Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina: il programma della settimana dell'Off Bar al Lago dei Cigni
venerdì 29 marzo 2024

Estate Fiorentina: il programma della settimana dell'Off Bar al Lago dei Cigni

30-08-2017

Prosegue la nuova stagione dell'Off Bar nella splendida cornice del Lago dei Cigni alla Fortezza da Basso di Firenze. Quest'anno grande spazio alla musica rigorosamente ad ingresso gratuito.

Ecco il programma della settimana:

Mercoledì 30 agosto ore 22.00
Mercoledì sera, al lago, gireranno i dischi di DJ1KL aka Millelemmi, il rapper fiorentino che per una sera ci intratterrà con la sua selezione di vinili.

Giovedì 31 agosto ore 22.00
Djset

Venerdì 1 settembre ore 22.00
Bruno Belissimo, nome d'arte di Giorgetto Maccarinelli, è un DJ, produttore e polistrumentista Italo-Canadese, che sarà protagonista della serata di giovedì 1 settembre, ore 22, all'Off Bar in collaborazione conFiore sul Vulcano. In programma un live set energetico e adatto a ogni tipo di dancefloor, Bruno infatti, si esibirà suonando il basso e controllando live sia audio che video rendendo cosi la performance sempre nuova e di alto profilo artistico.
Nato da genitori italiani emigrati in Canada alla fine degli anni ’70. A Otto anni era il miglior cantante del coro della chiesa battista “The Little Lord’s Singers” e in seguito vinse una borsa di studio presso il ‘Royal Conservatory of Music’ di Toronto dove iniziò a studiare contrabbasso e composizione. Col passare degli anni Bruno cominciò a interessarsi di musica elettronica e iniziò a produrre le sue prime tracce gettando così le fondamenta del suo stile fatto di raffinate programmazioni dance e da un basso pulsante dal suono inconfondibile. All’età di 23 anni Bruno è costretto a trasferirsi in Italia dove ora vive e lavora. Nel corso degli ultimi anni Bruno è stato molto attivo nella scena musicale. Con la band Low Frequency Club ha pubblicato tre dischi acclamati dalla critica e suonato ovunque in Italia e in Europa. Ora è il bassista della band di Colapesce e collabora con svariati artisti sia in studio che live. La produzione musicale di Bruno Belissimo ha un suono unico influenzato dai classici dell’italo/space disco italiana e dalle colonne sonore dei film horror italiani di fine anni '70 inizio anni '80, ma rielaborato con un stile contemporaneo e molto personale. "Bruno Belissimo" è anche il titolo del disco d'esordio solista, pubblicato ad aprile 2016.

Sabato 2 settembre ore 22.00
In programma il djset di Olugbenga, bassista e voce dei Metronomy: uno dei gruppi più influenti per quanto riguarda le nuove correnti di musica electropop provenienti dal Regno Unito. Nato in Lagos, ma trasferitosi prima in Olanda e successivamente in Inghilterra, Olugbenga Adelakan ha girato il mondo come bassista e cantante oltre ad aver studiato a Cambridge.
Dj e produttore dal gusto complesso e ricercato, e proprio per questo è molto apprezzato da pubblico e stampa: ha rivisitato, con i suoi beat, i pezzi di artisti del calibro di Scissor Sisters, Rowdy Superstar e Alt- J. Il suo stile è inconfondibile, prende infatti forma da note hip hop e gospel per trascendere nell’elettronica ambient e drone.
In curriculum ha una serie di presenze all’interno di festival ed eventi in tutto il mondo, in cui si è contraddistinto per la sua originalità, arrivando anche all'oramai arcinota Boiler Room con un djset pirotecnico. Ingresso gratuito.

Domenica 3 settembre ore 22.00
Djset

Per ulteriori informazioni:
OFF BAR – LAGO DEI CIGNI
Ore 22.00 - Ingresso gratuito
Viale Filippo Strozzi 20
info@offbar.it