Città di Firenze
Home > Webzine > ''Party of one'' la mostra dell'artista Anna Rose alla Jules Maidoff Gallery
venerdì 29 marzo 2024

''Party of one'' la mostra dell'artista Anna Rose alla Jules Maidoff Gallery

12-09-2017
Martedì 12 settembre alle 18.00 presso la Jules Maidoff Gallery (Via Sant'Egidio, 14) sarà inaugurata "Party of one" la mostra/ selezione di opere recenti nell'ambito di video, fotografia e scultura dell'artista statunitense Anna Rose.

"Party of One" suggerisce un senso di solitudine e giocosità, spesso presenti nel lavoro dell'artista, in cui i ruoli e i gesti degli oggetti quotidiani vengono mischiati in un gioco di mitologie mutanti. Impegnandosi in vane imprese di ripetizioni ipnotiche o della trasformazione dell'apparenza fisica, questi lavori propongono una riflessione sull'autocoscienza e sulla vanità in una cultura contemporanea che sembra dare lo stesso valore ad entrambe.

Anna Rose vive a lavora a Firenze dal 2004. Dopo aver frequentato un corso alla SACI (Studio Arts College International) a Firenze, si è laureata in arte (Master of Fine Arts, M.F.A) presso il San Francisco Art Institute. Il suo lavoro attraversa la fotografia, il video, l'arte tessile e i costumi, con una sensibilità verso il rapporto tra il corpo e il paesaggio che sfocia nella fluidità dell'identità, inserendosi nella conversazione con le mitologie storiche, psicologiche e culturali del luogo.

Fra le ultime sue mostre "Come up to my room", Toronto, Canada 2017; TU35 Firenze – Geografie dell'arte emergente in Toscana, Prato 2016; Inside Lottozero, Prato 2016; Hair Picnic, Das KloHäuschen, Munich, Germany, 2015; Apres Coup Dischiusure, TAI-Tuscan Art Industry, Prato, 2015, Arrêts sur images, Casa Masaccio Arte Contemporanea, San Giovanni Valdarno, 2014.

Per maggiori informazioni
Evento Facebook 
www.saci-florence.edu  

VM