Città di Firenze
Home > Webzine > ''Vibrazioni di una scintilla'', presentazione del libro di Neri Flavi all'Istituto Lorenzo de' Medici
sabato 20 aprile 2024

''Vibrazioni di una scintilla'', presentazione del libro di Neri Flavi all'Istituto Lorenzo de' Medici

22-09-2017

Venerdì 22 settembre alle ore 17,00 presso la Biblioteca dell'Istituto Lorenzo de' Medici in Via del Giglio 4, Franco Zepponi e Fabrizio Guarducci, con la partecipazione di Marco Vannini, presenteranno il libro "Vibrazioni di una scintilla. Camminando verso l'origine" (Melchisedek Editore) del Maestro Neri Flavi.

Sono molte le persone che hanno incontrato il Maestro Neri Flavi sul proprio cammino e che grazie a lui hanno potuto affrontare la vita con maggiore consapevolezza ed amore. I componenti del Centro di Ricerca Spirituale "Il Sentiero", che vivono una vita ispirata dalle sue parole, con questo libro vogliono far conoscere l’uomo e i suoi insegnamenti.

Neri Flavi è uno dei più grandi sensitivi italiani di fine secolo scorso (1930-1995) e rappresenta anche uno dei più mirabili artisti medianici: scolpiva - mentre era in trance - tronchi di legno con scalpelli da pellettiere totalmente ad occhi chiusi. Ad una giornalista che chiedeva al Maestro che cosa pensasse delle sue capacità medianiche rispose."So solo che è toccato a me...Sono domande difficili per uno come me che non ha studiato. So solo che la mia è una vita piena di Amore spirituale…. Non so se ciò che mi è stato dato è un dono, una chiamata, non so; so solo che vivo in compagnia di Forze che mi amano e che mi insegnano ad Amare...”