Città di Firenze
Home > Webzine > Rick Hutton Acoustic Band in concerto al Caffè Letterario Le Murate di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Rick Hutton Acoustic Band in concerto al Caffè Letterario Le Murate di Firenze

21-09-2017
Giovedì 21 Settembre, ore 21.30, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze, si terrà il concerto della Rick Hutton Acoustic Band.

Dopo il bellissimo CD live "Planet Sound Sessions" uscito ai primi di Giugno di quest’anno e dopo una trentina di date che hanno portato la band ad esibirsi fino in UK, torna sul palco con un "racconto musicale" attraverso le decadi d'oro del Rock, narrato da chi le ha realmente vissute in prima persona.

Rick Hutton lo conosciamo bene.. quelli almeno nati prima degli anni '80, come storico conduttore musicale, la coppia Rick & Clive, Hot Line, Crazy Time, della mitica rete televisiva musicale degli anni '80-'90, Videomusic. Originario di Liverpool, forma giovanissimo la sua prima Band in patria, i Laurel Canyon.

Arrivato in Italia, forma i The Groove. Nel 1988 incide il suo primo album da solista per la PolyGram. Successivamente forma i Tracks, con i quali incide per la Dischi Ricordi il disco What’s The Silence About. In seguito formerà la Rick Hutton Band con la quale ripropone classici soul e R&B anni sessanta e settanta. Attualmente è uno degli speaker e vj di Radio Città Futura dove conduce quotidianamente il programma Rick’n'roll e lavora come presentatore nella TV musicale StandBY TV.

Info: www.lemurate.it 

CP