Città di Firenze
Home > Webzine > Concerto della Natural Revolution Orchestra - ''Record Release Party'' a Le Murate
martedì 16 aprile 2024

Concerto della Natural Revolution Orchestra - ''Record Release Party'' a Le Murate

27-09-2017
Mercoledì 27 settembre 2017, alle ore 21.30, a Le Murate di Firenze è in programma il concerto della Natural Revolution Orchestra - Record Release Party, in occasione del sesto compleanno del Caffè Letterario Le Murate.

Fabio Morgera, tromba, insieme ad alcuni dei migliori jazzisti dell'area toscana, come il contrabbassista Guido Zorn, il baritono Dario Cecchini, il chitarrista Riccardo Galardini e molti altri ancora, presentano per la prima volta al pubblico delle Murate, il primo disco della Natural Revolution Orchestra: "NEW BIRTH" (Jazzit Records).

Dopo una Grammy Nomination, con Groove Collective nel 2006, ed un curriculum trentennale nel mondo della musica statunitense (Butch Morris Nublu Orchestra, Roy Hargrove Big Band, Mingus Big Band, Arturo 'O Farrill Afro-Cuban Orchestra), il trombettista, compositore e arrangiatore Fabio Morgera è tornato in Italia.
La sua creatura più recente è la Natural Revolution Orchestra, una formazione che riunisce alcuni dei migliori jazzisti dell'area toscana come il contrabbassista Guido Zorn, il baritono Dario Cecchini, il chitarrista Riccardo Galardini e molti altri ancora.
L'Orchestra presenta materiale originale e si avvale della Conduction, ovvero della rivoluzionaria tecnica di improvvisazione appresa da Fabio Morgera durante suoi anni trascorsi negli States lavorando in orchestre Jazz contemporanee col grande direttore Lawrence "Butch" Morris , l'inventore della Conduction.

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it