Città di Firenze
Home > Webzine > ''Giovedì del Bargello'': apertura straordinaria dei musei e gran finale con il Quartetto d'Archi
mercoledì 24 aprile 2024

''Giovedì del Bargello'': apertura straordinaria dei musei e gran finale con il Quartetto d'Archi

28-09-2017
Il 28 Settembre, per l'ultimo appuntamento con i "Giovedì del Bargello", i Musei afferenti il Bargello resteranno aperti in orari straordinari.

Il Museo delle Cappelle Medicee sarà aperto fino alle 19.50. Alle ore 17.30 sarà inclusa nel prezzo del biglietto una visita guidata ai Reliquiari Medicei custoditi nel Museo.

Il Museo di Palazzo Davanzati e la Chiesa e Museo di Orsanmichele saranno aperti dalle 17.00 alle 19.50. Il Museo di Palazzo Davanzati osserverà inoltre l’apertura ordinaria fino alle 13.50.

A partire dalle 17.00 il Museo di Palazzo Davanzati e la Chiesa e Museo di Orsanmichele, due rare sopravvivenze monumentali del Medioevo fiorentino, saranno collegati con un percorso e biglietto unico, acquistabile presso la biglietteria del Museo di Palazzo Davanzati o in prevendita presso la biglietteria di Orsanmichele dal lato via Calzaiuoli.

Per concludere la serie dei giovedì del Bargello ci sarà un gran finale: il Quartetto d’archi dell’Orchestra da Camera Fiorentina terrà un concerto alle ore 17.30. Lo spettacolo è incluso nel biglietto di ingresso del Museo, valido anche per il Davanzati.

Programma del concerto:

Quartetto d’archi dell’Orchestra da Camera Fiorentina:
Violini - Daria Nachaeva  e Neri Nencini
Viola - Katia Moling
Violoncello - Martina Bellesi
 
W.A.Mozart Quartetto in Mi bemolle magg N° 16  k428
Allegro ma non troppo, Andante con moto, Minuetto, Allegro vivace.

F.Schubert Quartetto in re minore D810 La Morte e la Fanciulla
Allegro Andante con Moto, Scherzo, Presto.

Info: www.bargellomusei.beniculturali.it 

NB