Città di Firenze
Home > Webzine > Eric Lugosch, virtuoso della chitarra acustica fingerstyle in concerto al Six Bars Jail
sabato 20 aprile 2024

Eric Lugosch, virtuoso della chitarra acustica fingerstyle in concerto al Six Bars Jail

13-10-2017
Venerdì 13 ottobre 2017, Eric Lugosch sarà in concerto al Six Bars Jail presso il Circolo Arci "SMS Serpiolle" in via delle Masse, 38 alle ore 21.30.

Lugosch è senza dubbio una delle menti più creative della scena della chitarra acustica americana. Coniuga con grande capacità il suo bagaglio tecnico con l'espressività musicale ed è una persona con un acuto senso critico, che ricerca concretamente la profondità nei suoi arrangiamenti, e la cui concezione dell'arte riflette ad un tempo rispetto per la tradizione ed una originalità senza compromessi. Il suo repertorio abbraccia l'intero range della musica americana: ragtime, blues, gospel e jazz.

Vincitore nel 1984 del prestigioso National Fingerpicking Championship, Lugosch vive in Evaston, Illinois, dove scrive, insegna e continua a sviluppare la sua personale visione della chitarra fingerstyle al di là di ogni cliché. Ha alle spalle centinaia di concerti negli Stati Uniti e tour in tutto il mondo. È stato invitato negli anni a vari festival internazionale di chitarra tra cui l'Acoustic Guitar Meeting di Sarzana, lo Stamford International Guitar Festival in Inghilterra, l'Ullapool Guitar Festival in Scozia e la Merseyside Guitar Festival di Liverpool. La sua discografia conta già 7 album.

Per ulteriori informazioni: www.sixbarsjail.it