Città di Firenze
Home > Webzine > Florence Queer Festival: ''Volevo essere bionda'' di Veronica Barsotti alla Libreria IBS
mercoledì 24 aprile 2024

Florence Queer Festival: ''Volevo essere bionda'' di Veronica Barsotti alla Libreria IBS

06-10-2017

Venerdì 6 Ottobre alle ore 18.00, la libreria IBS Libraccio di Firenze (Via de' Cerretani, 16r) in collaborazione con il Florence Queer Festival ospiterà la presentazione del libro "Volevo essere bionda" di Veronica Barsotti (Do it Human editori).

Una trentenne  dalla vita movimentata, un  passato etero  da mamma e moglie, un presente  intrappolato nella  relazione in crisi con la compagna  e stritolato da un lavoro che non sente più suo.
Tra amicizie vecchie e nuove, prospettive, piani inclinati e voli pindarici, sarete catapultati  nel passato, presente e futuro di Arianna. Un romanzo che saltella, giocando a campana con le caselle che la vita ci disegna davanti, e che spesso perde l’equilibrio per poi ritrovarlo sull’altra gamba. Un libro che parla di amore, resilienza, cambiamento, social media, famiglia, maternità  e persino di pizza e caffè.
La vita di Arianna è un labirinto caleidoscopico di situazioni paradossali, casi di omonimia e di osmosi tra le persone che incontra, in cui  empatia e ironia  si inseguono senza mai bisticciare. La scuola dei bambini, i colleghi, le mamme degli amici dei figli: tutto è filtrato da sguardi, che siano quelli degli altri o il nostro occhio interiore che osserva anche i moti interni, quelli più difficili da scorgere e spesso da interpretare. Arianna ci prende per mano e mostra questi sguardi, i ricordi, le emozioni e le paure.
Volevo essere bionda  non fornisce né ricette né facili soluzioni ai folli imprevisti della vita: il fluire dell'esistenza è inesplicabilmente buffo e per sopravvivere è meglio non prendersi troppo sul serio. Un libro tutto da ridere che ruberà il vostro cuore..

Info: www.libraccio.it - www.ibs.it