Città di Firenze
Home > Webzine > Knit Cafè: ''Gioielli moderni a Macramè'' di Morena Pirri alla Libreria IBS
venerdì 29 marzo 2024

Knit Cafè: ''Gioielli moderni a Macramè'' di Morena Pirri alla Libreria IBS

09-10-2017

Lunedì 9 Ottobre, dalle ore 17.00 alle 19.00, la libreria IBS Libraccio di Firenze (Via de' Cerretani, 16r) in occasione del Knit Cafè ospiterà la presentazione del libro "Gioielli moderni a Macramè" di Morena Pirri (Corrado Tedeschi editore).

Un vero e proprio manuale, utile a chi vuole conoscere la tecnica dell'intreccio dei fili che sia chiama macramè. Per avvicinarsi a questo  mondo bisogna apprendere alcuni nodi fondamentali, i quali sono spiegati nella prima parte del libro, sia tramite foto step by step, sia con descrizioni chiare e minuziose.
La seconda parte del libro è dedicata alla spiegazione dei progetti che si possono realizzare proprio con i nodi imparati nella prima parte. Anche tutti i progetti sono spiegati con foto step by step e con descrizioni chiare e minuziose.
Morena Pirri nasce in Svizzera, ma si trasferisce presto nella soleggiata Sicilia, dove tuttora vive.  Nel 2012 abbandona definitamente la vita d’ufficio per dedicarsi interamente alla sua passione per il macramè.
Il macramè è una tecnica antica che permette di realizzare annodando dei fili, dei pizzi meravigliosi ed anche dei moderni accessori di abbigliamento e complementi d’arredo.
Calma e pazienza sono le doti che la accompagnano,  ama giocare con i fili e con i colori e si lascia ispirare dalla vivace natura che la circonda. Non trascura l’importanza del tramandare le conoscenze acquisite e tiene corsi di macramè presso associazioni, fiere e mercati dell’artigianato, in tutt’Italia. Non smette mai d’imparare nuove combinazioni di punti, esercitandosi giornalmente. Presente e attiva sui principali social network come @morenamacrame, potete sbirciare le sue creazioni anche su Etsy o sul blog che cura dal 2010 morenapirri.wordpress.com.

Info: www.libraccio.it - www.ibs.it