Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il piccolo principe'', spettacolo per famiglie al Teatro Puccini di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Il piccolo principe'', spettacolo per famiglie al Teatro Puccini di Firenze

06-01-2018
Sabato 6 gennaio alle ore 16.45 e 21.00, domenica 7 gennaio alle ore 16.45, va in scena "Il piccolo principe" per la regia di Italo Dall'Orto al Teatro Puccini di Firenze (via delle Cascine, 41).

Il piccolo Principe, tratto dal famoso racconto di Antoine de Saint-Exupéry, compie vent’anni; alla sua sesta stagione consecutiva al Teatro Puccini, lo spettacolo avrà un cast tutto nuovo, nel ruolo del pilota per la prima volta: Lorenzo Degl’Innocenti.

Lo spettacolo si ispira fedelmente al testo e alle immagini del best-seller e restituisce al pubblico tutta l’ingenuità e il disincanto dell’opera letteraria accompagnando gli spettatori, di ogni età, in una bellissimo viaggio tra prosa, immagini ed emozioni. La scenografia “si limita” a grandi atmosfere di luci e di colori, nelle quali scorrono gli elementi essenziali del racconto. Le immagini scenografiche, i costumi, le luci e le musiche riproducono nella scatola magica del palcoscenico le suggestioni del racconto come in un grande caleidoscopio.

Per informazioni: www.teatropuccini.it

E.L