Città di Firenze
Home > Webzine > ''Electrical Walks'' e ''Novosonica'' chiudono il ''Sonic Somatic'' al Centro Commerciale San Donato
venerdì 29 marzo 2024

''Electrical Walks'' e ''Novosonica'' chiudono il ''Sonic Somatic'' al Centro Commerciale San Donato

08-10-2017
Domenica 8 Ottobre, ultimo appuntamento al Centro Commerciale di San Donato a Novoli con "Sonic Somatic", il festival dedicato alle arti visive e alla produzione musicale contemporanea.

Dalle ore 11.00 alle ore 15.00 in programma nella Piazza del Centro Commericale il percorso sono in cuffia ideato da Christina Kubisch, dal titolo "Electrical Walks". Passeggiate pensate per offrire una nuova esperienza sonora dello spazio urbano. I visitatori, dotati di una mappa e di speciali cuffie, saranno in grado di ascoltare le vibrazioni e i suoni emessi dai dispositivi che ci circondano (schermi, cellulari, luci, pannelli elettrici, etc.).

"Novosonica", l'installazione di Andrea Mi sarà al Centro Commerciale di Novoli dalle ore 11.00 alle ore 15.00. Novosonica è una sonorizzazione site-specific pensata da Andrea Mi per gli speaker del Centro Commerciale normalmente utilizzati per trasmettere avvisi di servizio. L'installazione gioca sull’acustica come dimensione sensoriale dinamica dello spazio e invita ad una sorta di "meditazione sonora" capace di dare nuova identità ai luoghi del centro.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero, salvo prenotazione.

Il Festival Sonic Somatic in programma dal 5 all'8 Ottobre fa parte del calendario dell'Estate Fiorentina del Comune di Firenze.

Per maggiori informazioni: www.sonicsomatic.org - www.facebook.com/events/117534102258345/

CP