Città di Firenze
Home > Webzine > ''Avventurieri con coscienza'', mostra fotografica al Museo e Istituto Fiorentino di Preistoria
giovedì 28 marzo 2024

''Avventurieri con coscienza'', mostra fotografica al Museo e Istituto Fiorentino di Preistoria

07-10-2017
L'inaugurazione della mostra "Avventurieri con coscienza" è prevista per sabato 7 Ottobre alle ore 16.00 al Museo e Istituto Fiorentino di Preistoria "Paolo Graziosi" di Firenze  (via S. Egidio n. 21, entrata da via dell'Oriuolo n. 26).

Il Museo e Istituto Fiorentino di Preistoria, da sempre dedito alla promozione delle arti visive dalla Preistoria ad oggi, inaugura la serie degli eventi 2017-2018, in collaborazione con il Dipartimento SAGAS dell’Università di Firenze, con una mostra fotografica di grande spessore, dovuta all’attività di un gruppo di appassionati che hanno fatto della fotografia uno strumento di conoscenza. Nelle loro immagini emergono e si stampano nella memoria dell’osservatore volti,persone, gruppi, scene di vita, oggetti, istantanee di un percorso che supera l’attimo dello scatto e si propone come sfida al tempo.

Fotografie di Michele Azzali, Danilo Belloni, Marco Biancardi, Niccolò Bruschi, Enrico Cinti, Ottavio Colosio, Ivan De Francesco, Massimo Fantoni, Andrea Ferro, Roberto Gresia, Massimiliano Liti, Ferruccio Lobba, Cosimo Resina, Stefano Rossin, Alessandro Saponaro, Giulio Segantin, Franco Zampetti.

Orario:
Lunedì 15.30-18.30;
Martedì e Giovedì 9.30-12.30 e 15.30-18.30;
Mercoledì, Venerdì, Sabato 9.30-12.30

Per info: www.museofiorentinopreistoria.it


E.L