Città di Firenze
Home > Webzine > Non Giovanni in concerto al Caffè Letterario Le Murate di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Non Giovanni in concerto al Caffè Letterario Le Murate di Firenze

12-10-2017
Giovedì 12 Ottobre, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze, alle ore 21.30, è in programma il concerto di "Non Giovanni".

Non Giovanni è Giovanni Santese, cantautore pugliese classe 1983. Si muove tra il Folk, il Pop e l’elettronica, per una canzone d’autore insieme classica e contemporanea.

Il suo disco d’esordio è "Ho deciso di restare in Italia", uscito il 30 settembre 2014 per Irma Records/Puglia Sounds con la produzione artistica di Amerigo Verardi, nome di riferimento per la storia della musica indipendente italiana (Baustelle, Virginiana Miller).

È stato tra i 5 finalisti per l’assegnazione della Targa Tenco come Migliore Opera Prima 2015. “Ho deciso di restare in tour” è stato il tour live che ha toccato le principali città d’Italia tra il 2014 e il 2015. È stato protagonista dello “storico” concertone del Primo Maggio 2014 a Taranto, davanti a 100.000 presenze insieme a Fiorella Mannoia, Afterhours, Vinicio Capossela, Tre Allegri Ragazzi Morti e tanti altri.

Stare Bene
è il secondo disco di Non Giovanni, in uscita in primavera per Irma Records con la collaborazione di Red & Blue. Dieci tracce di musica Pop che parlano di vita e di amore, di stare bene e stare male. L’ansia e lo stress, l’amore per una donna e l’amore per la musica, la gioia di mettere al mondo dei figli, la paura di crescerli, la follia, la bellezza, la forza di essere umani. Produzione artistica: Alberto Dati con Giovanni Santese.

Info: www.lemurate.it

CP