Città di Firenze
Home > Webzine > ''La democrazia del corpo'': LA maggiore di Luisa Cortesi e Reframing di Jacopo Jenna al Cango
giovedì 25 aprile 2024

''La democrazia del corpo'': LA maggiore di Luisa Cortesi e Reframing di Jacopo Jenna al Cango

19-10-2017
Giovedì 19 Ottobre alle ore 21.00 al Cango (Via Santa Maria, 23) Luisa Cortesi presenta "LA maggiore", seguito da "Reframing" di Jacopo Jenna per il Festival "La democrazia del corpo", diretto da Virgilio Sieni.

Tonalità femminili e ritmo rosa per "LA maggiore". Corpi cantabili che si incontrano per comporre armonia. Un gesto acuto ed un passo largo. Lo studio e l'esplorazione delle possibilità personali di movimento del corpo sono condivise nel gruppo, nella relazione. Osservazione e scambio sono presenti per accogliersi e agire in simultaneità, per creare un coro di movimenti in accordo. Su una scala di età diverse i corpi come note si animano. Tamte anime danzanti in un unico corpo sonoro. Un solo universo femminile.

Il principio di "Reframing" consiste nel cambiare il significato di una situazione, di un modello comportamentale, o di un problema, attribuendogli una diversa immagine. Il laboratorio tende a sviluppare sistemi plastici di movimento e di mimetismo coreografico nello spazio.

Ingresso: 5 euro.

Per ulteriori informazioni: www.virgiliosieni.it

NB