Città di Firenze
Home > Webzine > Al Dietro Le Quinte: Niko Vukic, Medjugori e Stefano Giannotti in concerto
venerdì 29 marzo 2024

Al Dietro Le Quinte: Niko Vukic, Medjugori e Stefano Giannotti in concerto

13-10-2017
Tre nuovi appuntamenti al Dietro Le Quinte, via Aretina 150/a, Sieci. Sul palco artisti e band votati al blues, al prog, ai suoni del mondo e alla musica d’autore: tutti con un progetto originale, che nasce esclusivamente dalla passione. Un modo diverso di vivere la musica dal vivo, comodamente seduti in una sala attrezzata come uno studio di registrazione.

Si parte venerdì 13 Ottobre alle ore 21.00, con il viaggio in musica di Niko Vukic, cantautore giramondo con base a Livorno che presenta "The end of happiness party", progetto che trae linfa dalla musica etnica, dalla classica e dalla tradizione. Tutto rielaborato con un approccio personalissimo che lambisce scenari indie capaci di trascinare lo spettatore in un caleidoscopio di atmosfere e stili.

Il week-end di appuntamenti prosegue sabato 14 Ottobre, alle ore 21.00, insime al minimalismo pop dei Medjugori, band proveniente dal Mugello di recente formazione, ma composta da musicisti navigati. Hanno una impronta dichiaratamente minimale, in cui si innestano schegge di psichedelica e di musica popolare. Un’originalità che ha colpito anche Brian Griffin: il celebre fotografo musicale ha scelto un loro brano, "Degenerazione Please", per la colonna sonora di una campagna di crowdfunding.

Infine, domenica 15 Ottobre, sempre alle ore 21.00, salirà sul palco Stefano Giannotti con la sua art rock e musica contemporanea. Il compositore, chitarrista e autore lucchese – vincitore, tra gli altri, di ben due Karl-Sczuka-Preis - presenta uno spettacolo fra il divertissement e il teatro sperimentale, in cui si combinano voce, oggetti, strumenti e video.
Una farfalla e il suo ciclo vitale, la canzone della nonna, una spiaggia estiva con pesci volanti, mappe terrestri reinterpretate con un carillon, e tante altre metafore sono gli ingredienti principali di questa performance intitolata "Canzoni naturali e altre storie" per un solo musicista-attore.

Per accedere ai concerti basta un contributo di 12 euro, che comprende una degustazione di prodotti tipici del territorio.

Accesso riservato ai soci Acsi. Per iscrizioni: www.entro.in/club/online.php?PR=dietrolequinte 
Info e prenotazioni: www.facebook.com/DietroL3Quinte 

MS