Città di Firenze
Home > Webzine > John Canoe & Le Franco in concerto al Glue Alternative Concept Space
venerdì 29 marzo 2024

John Canoe & Le Franco in concerto al Glue Alternative Concept Space

18-11-2017
Il Glue Alternative Concept Space (Viale Manfredo Fanti, 20) per Sabato 18 Novembre alle 22.30 ha in programma il concerto dei John Canoe & Le Franco, a seguire Lando djset.

Mix esplosivo di punk, garage, indie, ma soprattutto tanto surf. Un power trio vecchia scuola, portabandiera del sound e del mood delle spiagge di Ubatuba, Arugam Bay, Superbanks; il tutto senza muoversi da Testaccio.

Formatisi a Roma nel 2014, i John Canoe nascono dall’unione di Jesse Gemanò (voce e chitarra), Stefano Padoan (voce e batteria) e Mario Bruni (voce e basso). Il loro nome rimanda all’antica processione carnevalesca caraibica del junkanoo – cui abbiamo accennato qui -, fatta di canti, balli e percussioni. Le ritmiche tribali si perdono però nella sound della band capitolina. Al loro primo singolo "Nervous Breakdown" segue il primo EP ufficiale "ActorBoy".

I JC sono stati in tour per piu di un anno suonando in moltissimi locali e festival tra Italia ed Europa, Sziget Festival (Budapest), Home Festival (Treviso), Magneet Festival (Amsterdam) ehanno avuto il piacere di dividere il palco con Editors, I Cani, Ministri, Amen Dunes, Mujeres, Pharmacy, Ganglians, Fast Animals And Slow Kids, Sadside Project, e molti altri. Il 30 aprile 2017 esce "WAVE TRAPS", album di dieci brani per Bomba Dischi e Universal Music, dove il il sound garage rock si mescola con melodie originali pop e sonorità surf anni 60. L'album è stato arrangiato con Marco Fasolo (Jennifer Gentle) e registrato al VDSS Recording Studio di Morolo (Italia), co-prodotto da Jesse Germano' e Filippo Strang.

Le Franco nascono nel bel mezzo di una crisi di nervi. Però una crisi di nervi buona, di quelle che prendi sul ridere. Ci raccontiamo per capirci un po’ meglio e raccontiamo il mondo visto dai nostri occhi a volte cinici sebbene ancora un po' ingenui. Ci divertiamo e il nostro sogno è rinascere negli anni ’70 solo per accendere la radio e trovarci un brano sperimentale mai sentito prima. Alice e Francesca alle chitarre, synth e voce, Matilde ai tamburi. Testi inediti in italiano: un mix pop-indie con tendenze new wave grazie alla nostra malinconia felice.

Per maggiori info: www.gluefirenze.com 

E.L