Città di Firenze
Home > Webzine > Nel chiostro delle Geometrie: ''Per una Cultura Commestibile'', incontro con i redattori in Santa Verdiana
mercoledì 24 aprile 2024

Nel chiostro delle Geometrie: ''Per una Cultura Commestibile'', incontro con i redattori in Santa Verdiana

18-10-2017

Mercoledì 18 Ottobre alle 21.15 proseguono gli appuntamenti con "Nel Chiostro delle Geometrie", il progetto-laboratorio di teatro-architettura ideato da Teatro Studio Krypton con vari appuntamenti distribuiti nel complesso di Santa Verdiana (Piazza Ghiberti, 27). L'incontro in programma si intitola "Per una Cultura Commestibile" sulla rivista online che osserva l’arte, la città, l’architettura, la cultura. Partecipano Francesco Gurrieri, Antonio Natali, Eva Parigi e Giuseppe Centauro con i redattori Emiliano Bacci, Gianni Biagi, Aldo Frangioni, Michele Morrocchi.

Cultura Commestibile è la rivista di musica, letteratura, teatro, poesia, arte che fin dal primo numero si occupa con frequenza delle questioni relative al vivere urbano, alla città come oggetto culturale nella sua interezza e nello stesso tempo è contenitore di attività e proposte dei diversi fenomeni culturali.Sull’ultimo numero tra i tanti articoli,ne compare uno di particolare interesse che denuncia lo stato di degrado della splendida Fattoria di Lorenzo De Medici a Prato, a firma dell’architetto Giuseppe Centauro. Varie tematiche molto seguite dalla rivista son state approfondite negli ultimi tempi anche attraverso le pubblicazioni per i tipi dell'editore Maschietto di due volumi: "Dentro Firenze. Architetture, architetti, progetti e percorsi del tempo presente", di John Stammer, a cura di Aldo Frangioni, Michele Morrocchi e Simone Siliani e "Il nuovo tram di Firenze. La linea 1", di Andrea Bacci, Aldo Frangioni e John Stammer. Prefazione di Sergio Givone.

Ingresso libero.

Info: www.teatrostudiokrypton.it