Città di Firenze
Home > Webzine > ''Oblò'', la commedia emozionale di Andrea Bruni al Teatro Lumière di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

''Oblò'', la commedia emozionale di Andrea Bruni al Teatro Lumière di Firenze

11-11-2017
Sabato 11 (ore 20.45) e domenica 12 Novembre (ore 16.45) andrà in scena "Oblò" al Teatro Lumière in Via di Ripoli, 231. Lo spettacolo dell'Associazione ZerA è ambientato in una location inedita, una lavanderia automatica che diventa un posto magico dove agire l'ultima trasformazione per fare il primo passo verso una nuova vita.

Il regista Andrea Bruni propone nella performance spunti di riflessione sulla vita quotidiana: spesso viviamo nella ripetizione di gesti automatici, abitudini, relazioni, immaginando che il giorno di svolta, il momento in cui saremo finalmente felici arriverà. Siamo proiettati nel futuro che desideriamo, che otterremo, che ci meritiamo. Ma il tempo diventa un compagno sempre più ingombrante: passato e futuro si allargano impedendoci di vivere il presente. Cosa può succedere in un luogo abituato ai movimenti circolari, ripetitivi; abituato ad accogliere estranei in cerca di tempo sospeso, da lavare?
Tre piccole storie indipendenti, divertentoi ed emozionanti camminano parallele nell'arco della stessa giornata. I personaggi troveranno un momento di consapevolezza, di illuminazione, una rapida scintilla di intuizione che cambierà la loro rotta, quel giorno, in quella lavanderia.

Ingresso: intero 14 € - ridotto 12 €.

Informazioni: www.teatrolumiere.it