Città di Firenze
Home > Webzine > Sadar Bahar & Lee Collins in concerto al Combo Social Club
sabato 20 aprile 2024

Sadar Bahar & Lee Collins in concerto al Combo Social Club

21-10-2017

Sabato 21 Ottobre dalle ore 23.00, Autentica presenta il concerto di Sadar Bahar & Lee Collins al Combo Social Club di Firenze (Via Mannelli, 2).

Due artisti che arrivano direttamente da Chicago (Soul in the Hole) Sadar Bahar avviò la sua carriera come DJ agli inizi degli anni 80 suonando house, deep house e disco music. Durante questo periodo, Chicago era uno dei terreni più fertili per suonare house e disco music. Sadar scelse però una linea differente, suonando principalmente dischi rari ed estremamente difficili da trovare: per molti anni passò la maggior parte del suo tempo all'interno di negozi di dischi alla ricerca di sonorità vintage deep-house. Lee Collins, nato e cresciuto a Chicago, ha iniziato a suonare vinili all'età di 13 anni. Inizia come "studente" sotto le ali di Djs come Andre Hatchett, Frankie Knuckles Fan Page, Farley Keith, Robert Owens e Ron Hardy. Presto Lee sviluppa il gusto per il progressive funky e il soul, generei per i quali è conosciuto fino ad oggi. Nel 1983, crea uno show radiofonico su WHBK a Chicago chiamato "Disco Madness". Dal 1986 al 1990 suona in club come il Music Box e il Bad Boys. L'anno dopo inizia a collaborare con il suo grande amico Anthony Nicholson alla scrittura del primo singolo chiamato "Thrill Me" - Rhythm Section. Piu tardi Lee collabora con Sadar Bahar e Russoul ed insieme formano una produzione artistica chiamata "Soul in the Hole". Sadar e Lee continuano in questo momento a lavorare in studio per l'album chiamato "Soul in the Hole". Dopo 20 anni, Lee è ancora una delle figure piu importanti all'interno della scena dance di Chigaco. Sadar e Lee hanno inziato a sviluppare il loro sound unico chiamandolo "Soul in the Hole". La loro ricerca di sonorità piu ricercate e rare possibili diventò dunque una ragione di vita. Gli sforzi e le energie spese in questa ricerca sono state ripagate, poichè la loro collezione unica ha conferito al duo un dominio sulla scena house. Legati dalla passione detta in gergo di far girare i vinili, il loro credo è "vinili strettamente e solo vinili".

D612 Un nome che sta a testimoniare l'amore ed il rispetto delle propie radici. D612 fa parte della crew VSUM ormai baluardo di Autentica. Cresciuto insieme ai suoi soci in un vortice di vibrazioni Soul, porta con se sonorità caldissime che spaziano fra Disco & House

Early B Ticket - €10. Ingresso interno € 15.

Info:  www.combosocialclub.com