Città di Firenze
Home > Webzine > ''Non sono bella sono quasi vecchia'' di Vincenzo De Caro al Teatro Lumière di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Non sono bella sono quasi vecchia'' di Vincenzo De Caro al Teatro Lumière di Firenze

20-01-2018
"Non sono bella sono quasi vecchia" è lo spettacolo di Vincenzo De Caro che sarà messo in scena sabato 20 Gennaio, ore 20.45, e domenica 21 Gennaio, ore 16.45, dalla compagnia Futura Teatro sul palco del Teatro Lumière (Via di Ripoli, 231 - Firenze).

Un uomo, non più giovanissimo, si reca in una grande città per liquidare una pregiata villa signorile che ha ereditato. Una volta lì, però, scopre che una vecchia signora ci vive con la propria figlia e la sopresa per lui è quando capisce che è una nuda proprietà o meglio ancora...
La vicenda di questi tre personaggi permette di scrutare l'animo umano. Complicato liberarsi dei traumi subiti, faticoso scacciare il dolore per fare spazio alla libertà di essere e gioire. Esiste un modo affinchè due anime perdute, con l'infanzia interrotta, possano incontrarsi e ritornare a vivere? Forse solo il perdono e l'amore puro. La commedia porta per mano lo spettatore nella dolce storia di drammi familiari intrecciati e di traumi infantili irrisolti, attraverso rivelazioni e colpi di scena, verso un finale che è anche inizio.

Ingresso: intero 14 € - ridotto 12 €

Informazioni: www.teatrolumiere.it 

SC