Città di Firenze
Home > Webzine > Presentazione del libro ''Le tessere mancanti'' con l'autrice Manuela della Corte a Le Murate
giovedì 28 marzo 2024

Presentazione del libro ''Le tessere mancanti'' con l'autrice Manuela della Corte a Le Murate

27-10-2017
Venerdì 27 Ottobre alle ore 18.30 il Caffè Letterario Le Murate (Piazza delle Murate) ospita la presentazione del libro "Le tessere mancanti" alla presenza dell'autrice Manuela della Corte.

Introduce e coordina la dott.ssa Maria Rosaria Perilli, scrittrice e poetessa, con l'accompagnamento alla chitarra di Claudio Badocci, polistrumentista e cantautore.

"Le tessere mancanti" racconta, con uno stile venato dal ruvido umorismo del protagonista, una storia di delitti e suicidi ambientata tra i quartieri alti e i vicoli di Genova. L'omicidio di una famosa psicanalista rivela fosche ombre dietro ad alcuni dei personaggi più in vista della città. Il caso è affidato al commissario Bonelli, aiutato – ma anche intralciato – da un affascinante scrittore di gialli. Le indagini portano alla luce un groviglio di segreti e peccati che non risparmia neanche la vittima e che, in un gioco di specchi tra passato e presente, dà vita a un intreccio ricco di colpi di scena, che coinvolge il lettore fino all'ultima pagina.

Manuela Della Corte, fiorentina, ha alle spalle un lavoro impegnativo che l'ha portata in giro per il mondo a conoscere gente e culture diverse. Ha pubblicato diversi racconti, due dei quali premiati in concorsi letterari di livello nazionale. “Le tessere mancanti” è il suo primo romanzo.

EWWA (EUROPEAN WRITING WOMEN ASSOCIATION) è un'associazione senza fine di lucro, nata il 23 settembre 2013 con lo scopo di sostenere la crescita creativa, culturale e professionale delle sue socie. L'idea nasce nel 2012 in seno al Women's Fiction Festival di Matera per concretizzarsi esattamente un anno dopo. L'Associazione è fondata da un gruppo di donne che operano nel mondo dell'editoria e si rivolge a tutte coloro che hanno fatto della scrittura uno strumento di lavoro, o che con essa si cimentano per passione: scrittrici, sceneggiatrici, editor, giornaliste, traduttrici, interpreti, blogger, ricercatrici, esperte di comunicazione culturale.

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it

NB