Città di Firenze
Home > Webzine > ''Fitness Forever'' in concerto al Glue - Alternative Concept Space
martedì 16 aprile 2024

''Fitness Forever'' in concerto al Glue - Alternative Concept Space

28-10-2017

Sabato 28 Ottobre, alle ore 22.30, al Glue - Alternative Concept Space di Firenze (viale Manfredo Fanti, 20) è in programma il concerto dei "Fitness Forever", una delle pop band più eleganti del mondo, guidata dal compositore e poli-strumentista Carlos Valderrama.

Mentre il primo disco, “Personal Train” (Elefant Records, 2009) proponeva un inconsueto mix tra l’indie pop di Belle and Sebastian e The Smiths, i maestri italiani delle colonne sonore come Ennio Morricone e Piero Umilani e il sound sixties di Beach Boys, Byrds e Love, il gruppo ha successivamente espanso il proprio universo sonoro incorporando il sound di artisti come Marcos Valle, Serge Gainsboug, Chic, Jacksons 5, ABBA, Lucio Battisti, Steely Dan, Quincy Jones, oscure referenze Italo-disco come KANO e Number One Ensemble, e il totale gradimento per il percorso di gruppi contemporanei come Metronomy, Daft Punk, Ariel Pink e Thundercat.
Con una nuova attitudine jazz/funk e la stessa ossessione per armonie celestiali e arrangiamenti raffinati, il gruppo comincia a sviluppare un nuovo sound, elegante e pieno di groove, partendo da “COSMOS” (Elefant Records, 2013) un disco adorato dalla critica Mondiale! L’attesissimo seguito di “Cosmos”- TONIGHT, verrà pubblicata sempre dalla label Spagnola ELEFANT RECORDS, il 29 Settembre 2017, in versione CD e LP a tiratura limitata e numerata. Il primo singolo del disco, la canzone TONIGHT è stato pubblicato a fine Maggio insieme a un video fantastico diretto da Zavvo Nicolosi. Il secondo singolo, CANADIAN RANGER, è stato pubblicato a fine Giugno 2017, anche in questo caso corredato da un video coloratissimo e neridissimo, ispirato all'epopea dei supereroi giapponesi di fine anni 70 da Zavvo. Un 7” in edizione limitatissima della canzone, con una b-side non presente sul disco, è stato realizzato da Elefant Records.

Per ulteriori informazioni: www.gluefirenze.com