Città di Firenze
Home > Webzine > ''Love is a Human Right'', presentazione del libro di Carlo Scovino alla Chiesa evangelica battista
giovedì 28 marzo 2024

''Love is a Human Right'', presentazione del libro di Carlo Scovino alla Chiesa evangelica battista

27-10-2017

Venerdì 27 Ottobre alle ore 17.00, la Chiesa evangelica battista in Borgo Ognissanti 4, ospita la presentazione del libro di Carlo Scovino, "Love is a Human Right. Omosessualità e diritti umani" (Edizioni Rogas, 2016).
Ne parlano con l’Autore: Eugenio Alfano, il pastore battista Carmine Bianchi, Innocenzo Pontillo, la pastora valdese Letizia Tomassone.

Dai mancati riconoscimenti legislativi fino alle condanne, alle persecuzioni e alle torture, l’omosessualità e l’identità di genere rappresentano purtroppo campi molto “fecondi” per la violazione dei diritti umani più elementari.

Il libro di Carlo Scovino, da un lato mostra un’approfondita panoramica sui principali trattati internazionali che tutelano l’identità di genere, e dall’altro racconta, attingendo alle ricche documentazioni di Amnesty International, i casi emblematici di violenze e soprusi che ci ricordano che, nonostante i progressi e gli avanzamenti, la strada da percorrere è ancora molto lunga e piena di difficoltà su questo tema.

Serata promossa dalla Libreria Claudiana con Amnesty International – sezione di Firenze, dal Progetto Gionata e da Kairos, gruppo di Cristiani LGBT fiorentino.

Info: https://www.facebook.com/events/306819733059112/