Città di Firenze
Home > Webzine > Knit cafè: laboratorio di uncinetto con Kate Alinari alla libreria IBS
giovedì 25 aprile 2024

Knit cafè: laboratorio di uncinetto con Kate Alinari alla libreria IBS

06-11-2017
Lunedì 6 Novembre, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, la libreria IBS Libraccio Firenze (Via de' Cerretani, 16r) in occasione del Knit café ospiterà il Laboratorio di uncinetto tratto dal libro "I balocchi del Tipo Strano" di Kate Alinari, presente all'incontro.

La rassegna d'incontri del Knit cafè è giunta alla nona edizione e organizza, anche quest'anno, dei laboratori: ogni lunedì dalle 17.00 alle 19.00, gruppi di lavoro a maglia e uncinetto si incontrano per coltivare la propria passione.

Grazie all'iniziativa promossa dal Knit, si lavora per mantenere vive le tradizioni dei lavori femminili del passato e per tramandarle alle nuove generazioni, anche attraverso la presentazioni di libri sulla cucina e sulle tecniche creative.
Il Knit cafè si dimostra, inoltre, sensibile al tema dell'ambiente organizzando incontri con produttori di filati ecosostenibili e laboratori sul riciclo.

L'edizone 2017/2018 vedrà come protagonisti due nuovi insegnanti che gestiranno i laboratori con grande esperienza: Kate Alinari e Tipo strano che ogni primo lunedì del mese organizzeranno workshop ispirandosi al loro nuovo libro I balocchi del Tipo Strano! (Corrado Tedeschi Editore).

I filati, i ferri gli uncinetti e tutti i materiali per i gruppi Knit sono in collaborazione con Campolmi filati (www.campolmifilati.it) Via dei Portinari 19/21 Firenze e con Rowan Italia. 

Info: www.libraccio.it  - www.ibs.it 

SC