Città di Firenze
Home > Webzine > ''Piccolo blu e piccolo giallo'' della scuola Dance Performance al Teatro L'Affratellamento
giovedì 28 marzo 2024

''Piccolo blu e piccolo giallo'' della scuola Dance Performance al Teatro L'Affratellamento

14-11-2017
Per la Rassegna “C’era una volta… Danza, Musica e Parole", martedì 14 Novembre, alle ore 10.00, andrà in scena al Teatro L'Affratellamento (Via Giampaolo Orsini, 73) lo spettacolo  “Piccolo blu e piccolo giallo”, ideato e curato dalla Dance PerformanceScuola delle Arti dello Spettacolo, e tratto dall'omonimo libro per bambini di Leo Lionni.

La Dance Performance porta in scena il piccolo e magico racconto che fa parte dei classici della letteratura per ragazzi e non; è la storia di due colori, il Blu e il Giallo, così profondamente diversi, ma così profondamente amici tanto che giocando e infine abbracciandosi, finiscono per diventare una cosa sola, un colore nuovo, il Verde.

Per i bambini l’amicizia è un valore importante, quasi una prima forma d’innamoramento e vivono questo rapporto con purezza e poche remore fino a farsene travolgere e perdere parte della loro identità.

Lo spettacolo affronta con estrema delicatezza e forza poetica questo classico tema, individuandone tutte le sfumature possibili: identità, diversità, ingenuità, condivisione, libertà, multiculturalità.

Coreografie di Donatella Cantagallo, Gabriele Palloni, Enzo Pardeo; regia e voce narrante di Lorenzo Degl’Innocenti.

Iniziativa promossa nell’ambito del progetto del Comune di Firenze “Le Chiavi della Città”.

Info: www.danceperformance.it