Città di Firenze
Home > Webzine > ''Capitani coraggiosi'', incontro con gli editori indipendenti di Gorilla Sapiens al Sit'n'Breakfast
venerdì 29 marzo 2024

''Capitani coraggiosi'', incontro con gli editori indipendenti di Gorilla Sapiens al Sit'n'Breakfast

24-11-2017
Ultimo appuntamento venerdì 24 Novembre alle 18.00 della rassegna "Capitani coraggiosi - Editori indipendenti in libreria", al Sit 'N' Breakfast di via San Gallo 21r a Firenze. Il calendario del mese è dedicato a Gorilla Sapiens Edizioni e vedrà la presenza, per questo ultimo incontro, di Marco Parlato, autore dei romanzi "Tiroide" e "Racconti scelti per pesciolini d’argento".

“Racconti scelti per pesciolini d’argento” è un romanzo, ma è anche molti romanzi, storie abbozzate e sbocconcellate dal protagonista, un tecnico video freelance, proprio come dai suoi agguerritissimi, piccoli nemici, i pesciolini d'argento. Questi pesci infestano il suo appartamento insieme ai ricordi della sua ex fidanzata Clara, traduttrice di romanzi dell’Azerbaigian.

"Tiroide" si svolge invece con una narrazione ricca di aneddoti e di osservazioni caustiche, di riferimenti alla cultura pop e di situazioni paradossali: Stefano è uno studente universitario fuori sede, affetto da ipertiroidismo. Quando smetterà di prendere le pillole per curarsi, per distrazione e negligenza, i problemi non tarderanno a manifestarsi. Ad accompagnarlo saranno le parole di Oluwafemi, immigrato nigeriano di cui ha casualmente ritrovato il diario.

L'ingresso è libero.

Info: www.sitandbreakfast.com 

GC