Città di Firenze
Home > Webzine > Il Dicembre degli ''Amici della Musica Firenze'' prende il via con il doppio concerto della pianista Jin Ju
venerdì 29 marzo 2024

Il Dicembre degli ''Amici della Musica Firenze'' prende il via con il doppio concerto della pianista Jin Ju

02-12-2017

Il dicembre degli Amici della Musica di Firenze prende il via con l'appuntamento con la pianista cinese, ben nota al pubblico internazionale, Jin Ju, che il 2 dicembre alle 16 suonerà al Teatro della Pergola per il ciclo Solopiano, con un programma che, partendo dalla Sonata in si bemolle maggiore op. 106 “Hammerklavier” di Beethoven, delizierà con la Ciaccona della Partita n.2 per violino in re minore BWV 1004 di Bach nella trascrizione per pianoforte di Ferruccio Busoni, e proporrà infine le Sette Fantasie op. 116 di Brahms. Domenica 3 dicembre Jin Ju sarà al Saloncino della Pergola alle 21 in compagnia del Quintetto di Fiati Italiano (Andrea Oliva - flauto, Francesco Di Rosa - oboe, Calogero Palermo - clarinetto, Guglielmo Pellarin - corno, Andrea Zucco - fagotto), con cui darà vita alle pagine di Beethoven, Roussel e Poulenc.

Il mese di dicembre proseguirà con una delle nuove star della classica, il virtuoso del mandolino Avi Avital che sarà a Firenze il 4 dicembre alle 21 insieme al Kuss Quartet. In programma anche per lui la Ciaccona dalla Partita n.2 per violino BWV1004 di Bach in una affascinante versione per mandolino solo.

Biglietti da 14 a 25 euro. Info su www.amicimusicafirenze.it