Città di Firenze
Home > Webzine > TIGA & Philipp sul palco del Tenax
giovedì 28 marzo 2024

TIGA & Philipp sul palco del Tenax

02-12-2017

Figlio d'arte da parte di padre, cresciuto tra Montreal e Goa, Tiga James Sontag aka TIGA arriva in Italia sabato 2 dicembre per accendere il palco del Tenax (via Pratese, 46). Pioniere canadese, eterno amante del clubbing, TIGA trascorre gli anni ‘90 conquistando la verginità della musica elettronica di Montreal: acid parties articolati e stupefacenti, il coinvolgimento di dj stranieri, acrobati di strada, set multi-dj e infine, nel ‘93, il rave inaugurale della città, fanno schizzare Tiga J. Sontag in cima alle classifiche del panorama musicale canadese e internazionale.

Sono gli anni 2000, i fantastici anni 2000: TIGA conquista il timone dell’electronic music.  Dj-set e performance live si susseguono senza sosta; ospite dei più famosi festival nazionali e internazionali, TIGA sfoggia il suo innegabile talento infuocando anche i palchi più avversi. Un ritmo incalzante, “sempre al posto giusto nel momento giusto con la giusta musica”, hanno portato il canadian dj a conquistare l’appellativo de lo zar dei rave. Guidato da un istinto infallibile e una forte passione per il clubbing, riscuote da sempre il plauso della critica. Da anni, seduce il pubblico con i suoi celebri neon parties riuscendo a convincere chiunque lo ascolti che it this is the way it's meant to be.

Un curriculum senza pari include due album da solista (“Sexor” e “Ciao!”), singoli come “Sunglasses at Night”, “Pleasure from the Bass”, “You Gonna Want Me” e numerosi progetti di collaborazione – tra cui il suo lavoro con Zombie Nation sotto la ZZT monikor, Jake Shears, James Murphy – e remix per artisti del calibro di LCD Soundsystem, Soulwax, Depeche Mode, Friendly Fires e The XX: fra i musicisti più inesauribilmente creativi e venerati della musica elettronica, oramai da due decenni si è tuffato a capofitto in questo mondo e continua ad andare più forte che mai, rimanendo un pioniere dell’elettronica underground e della dance music.

A seguire, il dj set di Philipp: con lui la club culture non ha segreti né limiti. Ne prende il lato più coinvolgente, appassionante ed esaltante e lo riporta in musica. Ormai indispensabile punto di riferimento per la scena elettronica fiorentina è, da anni, DJ Residente del Tenax. Philipp vanta l’organizzazione di numerosi eventi di successo quali Fragola's Night, Sunflower e My House Is Your House che hanno fatto e stanno facendo la storia del clubbing in Toscana. Una carriera vasta, ricca di esperienze nei club e festival più importanti d’Europa. I dj set di Philipp sono l’espressione di una combinazione perfetta tra tecnica, creatività e innata capacità di trovare una sinergica empatia con il pubblico.

Apertura porte ore 22.30
Ingresso in lista (vietato ai minori di 18 anni): 10/12€
Ingresso alla cassa: 15

Info: www.tenax.org