Città di Firenze
Home > Webzine > Speciale Vetrina Rock - Jam Session all'Hard Rock Cafe di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Speciale Vetrina Rock - Jam Session all'Hard Rock Cafe di Firenze

06-12-2017

Non stupitevi se il 6 dicembre, passando per via Brunelleschi, v’imbattete in un chitarrista scatenato in vetrina. Speciale Vetrina Rock - Jam Session è uno degli appuntamenti dove la musica scarica tutta la sua energia positiva: mercoledì 6 dicembre, ore 17.00, Hard Rock Cafe Firenze regala ai musicofili DOC la Speciale Jam Session targata Dolphin 'S Sound e Frog Amps. La Jam Session è quell’istante ricreativo che permette di sciogliere le tensioni per esprimersi in piena libertà, regalando momenti unici a chi suona e a chi ascolta. Special Guest chiunque abbia voglia di mettersi alla prova, divertendo e divertendosi, magari suonando assieme ad Alex De Rosso e Federico Baracchino, ospiti d’eccezione. Vetrina Rock è lo spazio del Rock Shop dedicato alla musica in libertà, appunto. Nello Speciale Jam Session del 6 dicembre Hard Rock Cafe Firenze, Dolphin’s Sound e Frog Amps offrono a tutti la possibilità di suonare mettendo a disposizione chitarra, amplificatori ed effetti.

Per De Rosso basterebbe una parola: Dokken, 10 milioni di copie vendute nel mondo e nomination ai Grammy, riconosciuta come una delle più popolari band del fenomeno hair metal di Los Angeles. Alex è chitarrista dei Dokken dal 2002 al 2003, anno in cui partecipa a due tour negli Stati Uniti e a un centinaio di concerti a fianco di band come Whitesnake e Scorpions. Contemporaneamente partecipa come chitarrista alla registrazione degli album Vertigo, con l'ex cantante dei Toto Joseph Williams, e Perfect World con Kelly Hansen (Hurricane, Foreigner). Federico Baracchino, compositore, arrangiatore di colonne sonore per spettacoli teatrali, ha all’attivo numerose collaborazioni e compartecipazioni in campo artistico musicale, sul palco e dietro le quinte. Inizia a respirare musica, come dice lui, “ancora in pancia alla mamma”, figlio di padre chitarrista e di mamma cantante. Nel 2013 scopre il canto, una rivelazione inaspettata che fa di lui un artista poliedrico e completo.

Vetrina Rock è aperta a tutti, ogni giorno, a disposizione di chiunque abbia voglia  di suonare nel tempio fiorentino del rock!

Ma la giornata del 6 dicembre non finisce qui. Alle 22.00, sul palco del Cafe, arrivano i Johnny Walker, band che propone un repertorio dedicato al Rock'n Roll, Rockabilly, Country Rock anni 50/60 da Chuck Berry passando per Elvis, gli Stray Cats e molti altri. I Johnny Walker nascono nel 2009 e nell'estate 2011 registrano il loro primo demo "Rock Drunk'n roll". Da lì in poi il gruppo si esibisce in una serie ininterrotta di live dai più rinomati, Triumph TweekEnd Festival 2015, Ingorgo Sonoro 2016, Giotto Jazz Festival 2016, Mugello Speed Sound Festival, dove registrano un Live da cui sono stati estrapolati i tre Medley mixati presso @Ghire's Garage Studio. I Johnny Walker: alla chitarra Giacomo Pelanti, alla voce Bernardo Renzetti, alla batteria Massimo Castelli e al basso Simone Dellisanti.

Per ulteriori informazioni: www.hardrock.com/cafes/florence/