Città di Firenze
Home > Webzine > Samuel Romano all'Auditorium Flog con il suo nuovo album da solista
giovedì 28 marzo 2024

Samuel Romano all'Auditorium Flog con il suo nuovo album da solista

14-12-2017
Giovedì 14 Dicembre, alle ore 20.30, Samuel Romano scalderà l'atmosfera all'Auditorium Flog (via Mercati 24/b), per una serata molto attesa dai fans del cantautore e chitarrista torinese. Sarà l'occasione migliore per ascoltare dal vivo il primo album da solista del frontman dei Subsonica che fa tappa a Firenze nel suo tour "Il Codice della bellezza Tour" che prende il nome dal suo nuovo album "Il Codice della bellezza" , che ha debuttato lo scorso febbraio sul podio della classifica FIMI degli album italiani più venduti, al primo posto della classifica FIMI in formato LP e ha visto i singoli conquistare le classifiche dei brani più trasmessi in radio. La Luna Piena è il brano attualmente in rotazione radiofonica e segue i successi di Vedrai, presentato all’ultimo Festival di Sanremo e certificato disco d’oro, La risposta, Rabbia e La statua della mia libertà.
Voluti e ideati dallo stesso Samuel, quelli de Il Codice Della Bellezza Tour sono concerti dinamici, che esaltano al meglio l’ecletticità dell’artista torinese, in cui all’energia dell’elettronica si mescolano momenti pop, rock e acustici. Uno spettacolo suggestivo, pensato nei minimi dettagli, in cui il palco, completo di un caleidoscopio di luci, è stato immaginato come un grande schermo video che proietta immagini rubate alle canzoni dell’album dando vita a un vero e proprio film del #codicedellabellezza.
Protagoniste della scenografia sono tre postazioni musicali su pedane cilindriche che rappresentano al meglio le tre anime musicali di Samuel: il ritmo, l’armonia e la melodia.
Il concerto parte dalle tracce del suo primo disco solista Il codice della bellezza (Sony Music), passando per alcuni brani scritti per altri artisti (Grande sole e Costa poco), un brano inedito scritto apposta per il live (Il Rischio) e un piccolo omaggio ai Subsonica con le canzoni più vicine a Samuel del repertorio della band.

Per ulteriori informazioni: www.flog.it

TS