Città di Firenze
Home > Webzine > Ultimi appuntamenti dell'anno al Teatro Lumière con due inediti spettacoli musicali
venerdì 19 aprile 2024

Ultimi appuntamenti dell'anno al Teatro Lumière con due inediti spettacoli musicali

22-12-2017
Venerdì 22 Dicembre al Teatro Lumière (Via di Ripoli, 233) andrà in scena un concerto gospel realizzato dal coro dei Pilgrims dal titolo "The Pilgrims In Spiritual".
Inoltre, come di consueto, lo spettacolo per l’ultimo dell’anno è offerto dalla compagnia di casa ArsAnte che porta sul palco, sotto la regia di Paola & Maurizio Del Buffa, un inedito spettacolo musicale dal titolo "C’era una volta… il regno delle favole", un nuovo spettacolo musicale che accompagnerà il pubblico verso il nuovo anno, ovviamente con brindisi di mezzanotte. Lo spettacolo verrà poi replicato il 12, 13 e 14 gennaio.
La vicenda si regge su un parallelo metaforico per cui quando sulla terra qualcuno racconta una fiaba, nel regno delle favole i vari personaggi entrano in azione e recitano la loro parte. Ma sulla terra si è persa la fantasia e quasi più nessuno racconta le favole considerando la cosa solo una perdita di tempo e trovando più semplice mettere i bambini davanti allo schermo della TV. Così il regno delle favole è in crisi e i personaggi stessi sono disoccupati e fuori allenamento, perdono la loro aura fantastica e rivelano i curiosi aspetti delle loro personalità fino ad ora sconosciuti. Ecco allora che il Re delle favole ha un’idea…

Per ulteriori informazione: www.teatrolumiere.it

TS