Città di Firenze
Home > Webzine > Pietro Vanessi presenta ''Mein Trump'' al Caffè Letterario Le Murate
venerdì 29 marzo 2024

Pietro Vanessi presenta ''Mein Trump'' al Caffè Letterario Le Murate

16-12-2017
Sabato 16 Dicembre, alle ore 18.00, presso il Caffè letterario Le Murate di Firenze avrà luogo la presentazione del libro satirico e dal titolo provocatorio "Mein Trump", curato da Pietro Vanessi.
Un libro di satira corrosiva, cinica, divertente e irriverente sul nuovo Presidente Americano Donald Trump, un uomo poco amato dallo star system e che ha attirato verso sé gli strali di quasi tutto il resto del mondo. Un libro irriverente che, tra una risata e l'altra, vi farà riflettere su quello che Europa, Messico, Russia, Cina e il mondo arabo potrebbero affrontare nei prossimi anni. Diviso in 7 capitoli e interpretato da alcune delle firme più eccellenti della satira italiana, questo libro vuole dare un'istantanea volutamente abbozzata di quello che sarà probabilmente ricordato come "il presidente più temuto e imprevedibile degli ultimi 50 anni di storia americana".
In questa occasione il curatore/vignettista Vanessi dialogherà con i vignettisti Lido Contemori e Giuliano Rossetti, la scrittrice Lucilla Masini e l'editrice Lucia Pasquini. Farà seguito poi l'inaugurazione della mostra di una scelta di disegni e brani del libro, una breve proiezione di un video satirico di dell'autore e infine un mini-spettacolo di cabaret con Lucilla Masini.

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it

TS