Città di Firenze
Home > Webzine > Un fine dicembre pieno di appuntamenti al Mercato Centrale di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Un fine dicembre pieno di appuntamenti al Mercato Centrale di Firenze

18-12-2017
Proseguono senza sosta gli appuntamenti di dicembre al Mercato Centrale di Firenze con una serie di eventi sia propriamente culinari che culturali.

Lunedì 18 dicembre dalle ore 19.00 andrà in scena l'evento "Io Spillo",  che prevede un corso gratuito di spillatura in collaborazione con Birra Moretti. Vieni al Mercato e scopri qual è il modo migliore per spillare la birra. Per partecipare basta prenotare il proprio posto scrivendo a eventi@mercatocentrale.it.

Mercoledì 20 Dicembre, dalle ore 19.00, sarà invece l'occasione per assistere alla Presentazione del libro "Ascoltami vivere"
La storia di Pietro, il suo passato e una vita di pregiudizi da stravolgere. L'autrice Laura Nardi presenterà il libro "Ascoltami vivere" insieme all'editore Mauro Pagliai, con la partecipazione di Alessandro Bini. La sera della presentazione saranno distribuite 200 copie gratuite del libro.
Dopo essersi laureata in Ingegneria Gestionale a Bologna e dopo alcuni anni tra Milano e New York, Laura Nardi è tornata nella città in cui è nata e cresciuta, Firenze. Insieme a quattro soci gestisce un'azienda specializzata nella produzione di accessori in pelle, ma non ha mai dimenticato la sua passione per la letteratura e la scrittura.


Da giovedì 21 a sabato 23 Dicembre i brigidini saranno i protagonisti del Mercato Centrale. I brigidini vanno bene sempre, per grandi e piccini, anche (e soprattutto) a Natale. Nel temporary store sarà possibile trovare tante altre bontà, come le addormenta-suocere, zucchero filato e mele caramellate. Il prossimo appuntamento sarà in occasione dell'Epifania, dal 5 al 7 gennaio.

Venerdì 22 Dicembre dalle ore 19.30 ecco l'evento "A cena con Frank Sinatra!"
La Scuola di Cucina Lorenzo De' Medici organizza un corso ai fornelli molto swing. Un gustoso tributo che richiede un dress code ben preciso: smart casual. Accompagnati dalle note delle canzoni del grande Frank Sinatra, gli iscritti prepareranno Carciofi alla Frank con aglio, acciughe e menta, Sautè di vongole al pomodoro piccanti e The Voice cheesecake ricotta e limone. In più riceveranno dei gadget in omaggio, per info e iscrizioni inviare un'e-mail a info@cucinaldm.com.

Infine non poteva mancare, a chiusura dell'anno solare e del programma dicembrino del Mercato Centrale, l'immancabile appuntamento con "Capodanno", l'appuntamento che farà da ponte tra l'anno passato e quello venturo.
Per celebrare l'arrivo del 2018 le botteghe del Mercato Centrale il 31 dicembre rimarranno aperte fino alle due di notte. Il Ristorante Tosca e la pizzeria Sud proporranno due menu speciali, che si possono consultare per intero sul sito ufficiale e che saranno disponibili solo su prenotazione.

Per ulteriori informazioni: www.mercatocentrale.it

TS