Città di Firenze
Home > Webzine > Il Piccolo Coro Melograno protagonista del concerto di Natale di Villa Strozzi
martedì 16 aprile 2024

Il Piccolo Coro Melograno protagonista del concerto di Natale di Villa Strozzi

23-12-2017
Sabato 23 Dicembre ore 17.00 presso la Limonaia (Via Pisana 77, Firenze) di Villa Strozzi si svolgerà il classico concerto di Natale che quest'anno sarà interpretato dal Piccolo Coro Melograno. Un ricco repertorio di canzoni da cantare insieme sotto l'albero, i bambini, tanta gioia e lo scambio di sinceri auguri: sarà una festa adatta a tutte le età grazie al Piccolo Coro Melograno che porterà in scena un repertorio di classici natalizi, con la dolcezza e la bravura per le quali questi giovani coristi fiorentini, tutti tra i 5 e i 14 anni, sono ormai noti a livello nazionale.
A ingresso libero, lo spettacolo del coro diretto da Laura Bartoli celebra nel migliore clima natalizio i suoi 15 anni di attività nei quali ha percorso migliaia di chilometri in giro per l'Italia , ha calcato importanti teatri e si è esibito nelle più belle piazze, ha partecipato e vinto prestigiosi premi internazionali.
Il punto di forza del Piccolo Coro Melograno? “Il divertimento e l'impegno di questi bambini – spiega Laura Bartoli -. Nella nostra scuola di musica che comprende circa 150 tra bimbi e ragazzi, insegniamo loro che il canto è educazione, cultura, socializzazione, è stare insieme, condividere, superare le differenze per diventare una voce sola. Questo è lo spirito del Piccolo Coro Melograno che trova le sue note più emozionanti a Natale, quando portiamo in scena il nostro repertorio natalizio coinvolgendo tutto il pubblico in un concerto davvero “corale””.