Città di Firenze
Home > Webzine > Capodanno Firenze 2018: ''Dove vai tutta nuda'' di Georges Feydeau al Teatro di Cestello
venerdì 19 aprile 2024

Capodanno Firenze 2018: ''Dove vai tutta nuda'' di Georges Feydeau al Teatro di Cestello

29-12-2017
San Frediano come Parigi, al Teatro di Cestello va in scena la Belle Epoque, con un Feydeau quasi inedito, “Dove vai tutta nuda”, una scoppiettante commedia che alla fine degli anni sessanta ispirò persino il celebre film omonimo di Pasquale Festa Campanile con protagonista Vittorio Gassman. Tuttavia un titolo raramente rappresentato in teatro, una vera chicca dunque, che torna sotto i riflettori da venerdì 29 Dicembre per la regia e l’originale riduzione di Marco Predieri per una produzione stabile del teatro di Cestello.

L’azione si svolge in casa del deputato Jules Ventroux, irreprensibile alfiere della moralità, uomo dai costumi austeri e morigerati, a differenza, suo malgrado, della propria signora, che pare invece preferire uno stile di vita più libero e … comodo. E’ un caldo pomeriggio d’estate quando la villetta della coppia si anima di visite inattese, ospiti da ricevere come si conviene, almeno nelle intenzioni del padrone di casa, che si troverà invece a dover giustificare la condotta del proprio domestico decisamente naif ma soprattutto di sua moglie che i stare alle etichette proprio non ne vuole sapere, soprattutto a seguito di un certo incidente che darà luogo a un’incredibile girandola di equivoci e malintesi fino a fornire a un entusiasta giornalista lo scoop più importante della sua carriera! Ma abbiamo svelato anche troppo, ora non resta che recarvi in visita a casa Ventrouxs per vederne delle belle, in tutti i sensi!

Repliche fino al 14 gennaio (dal venerdì alla domenica). Feriali ore 20,45, domeniche ore 16,45, eccetto domenica 31, inizio alle 21,45, per arrivare alla mezzanotte da festeggiare insieme al pubblico, con brindisi, panettone e un regalo di fine serata.

Biglietti repliche regolari 15 € - Replica del 31 dicembre 40 € brindisi incluso.

Info e prenotazioni 055.294609 – prenotazioni@teatrocestello.itwww.teatrocestello.it