Città di Firenze
Home > Webzine > Bibliobus nel Quartiere 2
martedì 23 aprile 2024

Bibliobus nel Quartiere 2

15-01-2018

Riparte lunedì 15 gennaio il Bibliobus nel Quartiere 2, in largo Braille angolo con via Nicolodi, il lunedì dalle 15.00 alle 18.30 e il venerdì dalle 10.00 alle 13.00 in modo da assicurare i servizi bibliotecari nella zona del quartiere in questo momento privata della Biblioteca Dino Pieraccioni, a seguito dell'incendio nella struttura comunale del dicembre scorso.

Sul Bibliobus, biblioteca circolante istituita nel 1995, e già pienamente operante e attiva nel Quartiere 4, è possibile restituire i libri e materiali multimediali presi in prestito nella Biblioteca Dino Pieraccioni, in attesa della sua riapertura, e nelle altre biblioteche comunali.
E' inoltre possibile iscriversi ai servizi bibliotecari del sistema documentario integrato dell'area fiorentina e prendere in prestito i libri del catalogo disponibili a bordo.
L'accesso è libero e l'iscrizione gratuita.
Oltre al servizio del Bibliobus, rimane valida la possibilità per gli utenti della Pieraccioni di restituire i libri alla Biblioteca Mario Luzi, l'altra biblioteca del Quartiere 2, sita in via Ugo Schiff, 8, angolo via D'Annunzio.

Info: www.biblioteche.comune.fi.it

Fonte: Comune di Firenze (Ufficio Stampa)