Città di Firenze
Home > Webzine > ''Cantiere Futurarte torna in centro'', incontro di presentazione del progetto a Le Murate
martedì 16 aprile 2024

''Cantiere Futurarte torna in centro'', incontro di presentazione del progetto a Le Murate

28-01-2018
Domenica 28 gennaio 2018, alle ore 19.00, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma l'incontro "Cantiere Futurarte torna in centro" con Alessio Martinoli e Anna Maria Ferrigno. All’incontro saranno presenti anche Francesco Ferrieri e Lorenzo Berti, i poeti che partecipano al progetto, Verusca Costenaro, curatrice degli incontri poetici, e Silvano di Geronimo, direttore della struttura socio sanitaria “Il Giglio”.

Il progetto ad entrata libera che partirà a breve presso la RSA “Il Giglio” s’intitola “Appunti per un Cantiere poetico” e proporrà una serie di merende poetiche in compagnia di vari poeti che vivono in città, e il nuovo laboratorio teatrale “Romeo e Giulietta2018”.

Cantiere Futurarte nasce per valorizzare le attività culturali nella città di Firenze. La cultura si sposta, è un movimento dinamico che accoglie e raccoglie le energie di chi incontra nel suo cammino, le assembla dando forma a idee e progettualità innovative e originali. Chi la cultura la porta in giro da anni e un po’ ovunque nella città di Firenze, è il Progetto, innovativo e originale, Cantiere Futurarte, ideato nel 2013 dall’attore e operatore culturale fiorentino Alessio Martinoli per diffondere e valorizzare le attività culturali contemporanee della città.
Cantiere Futurarte, che al momento sta operando nel Quartiere 4 di Firenze, ha realizzato più di 70 eventi, spettacoli, letture, presentazioni, concerti, studi, performance a ingresso libero ad opera di vari artisti in vari locali. Non solo in centro ma anche nella periferia della città: laboratori teatrali shakespeariani gratuiti e residenze per artisti all’interno di una struttura socio sanitaria, che coinvolgono sia gli ospiti della struttura sia giovani tra i 18 e i 25 anni.

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it - https://cantierefuturarte.com