Città di Firenze
Home > Webzine > Febbraio ricco di eventi al Mercato Centrale di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Febbraio ricco di eventi al Mercato Centrale di Firenze

05-02-2018

Ecco gli appuntamenti della prima metà di Febbraio del Mercato Centrale di Firenze.
05/02 - SOULKIND ACOUSTIC TRIO - Ore 20
Un inizio settimana all'insegna della musica: aperitivo o cena al Mercato Centrale con i Soulkind Acoustic Trio in sottofondo. Il loro repertorio propone brani pop contemporanei arrangiati in chiave jazz e soul.

02/02 - ASAT: LA CRISI DELLE RISORSE IDRICHE NEI PAESI IN VIA DI SVILUPPO - Ore 21
Torna un nuovo appuntamento con ASAT (Associazione di Scienze Agrarie e Ambientali Tropicali per la Cooperazione e lo Sviluppo) che questa volta sarà incentrato sul tema dell'emergenza idrica. Si tratta di un problema che coinvolge tutti e a livello globale, nel corso del seminario interverranno relatori esperti per parlare dell'importanza dell'acqua, con un focus sull'agricoltura nei Paesi in via di sviluppo. Saranno presenti Paolo Enrico Sertoli (Laureato in Scienze per lo Sviluppo dei Sistemi Agrari Tropicali e Subtropicali, funzionario tecnico dell’AICS-Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo), il Dott. Mauro Perini (Presidente Water Right Foundation) e Giuseppe Bonanno (WRF, esperto in gestione di aree protette e progetti transfrontalieri tra parchi nazionali).

09-11/02 - TEMPORARY BRIGIDINI, CHICCHE E DOLCEZZE
Un altro weekend all'insegna della dolcezza e della tradizione più genuina con il temporary dei brigidini. Una bottega che farà felici tutti e che ha da offrire numerose bontà, tra cui le addormenta-suocere, zucchero filato e mele caramellate. Il prossimo appuntamento sarà dal 30 marzo al 2 aprile.

11/02 - DOMENICA PIGIAMISTA ALLA SCUOLA DI CUCINA DEL MERCATO CENTRALE
In occasione del Carnevale, presso la Scuola di Cucina Lorenzo de' Medici si terrà un laboratorio dedicato ai più piccoli. L'evento è dedicato ai bambini da 4 anni in su, che potranno divertirsi tra letture, trucchi e la preparazione di mascherine di pasta frolla da colorare. I posti sono limitati, per prenotare basta scrivere a info@cucinaldm.com.

14/02 L'AMORE È UN GIOCO - Dalle 18.30
L'atmosfera di San Valentino travolge anche il Mercato Centrale e anche quest'anno si terrà l'evento "L'amore è un gioco", organizzato in collaborazione con Martini. Chi arriverà al Mercato riceverà un adesivo con su scritto il nome di un personaggio che fa parte di una coppia celebre. I partecipanti, quindi, dovranno girare tra le botteghe del Mercato alla ricerca della loro metà. Se si troveranno, avranno diritto a un cocktail omaggio presso il bar. Il gioco è pensato anche per le coppie, che dovranno testare le loro affinità rispondendo a tre semplici domande: se le risposte saranno le stesse, anche per loro ci sarà un drink offerto da Martini.

Amore al primo morso: in occasione di San Valentino la pizzeria Sud proporrà un menu per le coppie, che comprende Prosecco di benvenuto, antipasto, pizza e dolce.

15/02 CAFFÈ-SCIENZA: LE VESPE FANNO IL VINO BUONO - Ore 21
Un appuntamento con l'associazione culturale Caffè-Scienza per conoscere da vicino il mondo degli insetti sociali. In questo caso si parlerà delle vespe e della loro rilevanza nella preservazione della biodiversità dei lieviti che si utilizzano per la fermentazione di vino e birra. Degli "insospettabili" aiutanti, un mondo tutto da scoprire. Il prossimo 27 febbraio ci sarà un altro appuntamento con Caffè-Scienza in cui si parlerà delle piante officinali.

Per ulteriori informazioni: www.mercatocentrale.it