Città di Firenze
Home > Webzine > ''Mr. Dan'', Daniele Tarchiani in concerto al Dietro Le Quinte di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Mr. Dan'', Daniele Tarchiani in concerto al Dietro Le Quinte di Firenze

03-02-2018

Voce e mente degli storici Anhima, Daniele Tarchiani ruota da sempre in un universo sonoro di alta caratura. Sabato 3 febbraio, alle ore 21.30, l'artista fiorentino presenta il primo lavoro da solista "Mr. Dan" al Dietro Le Quinte di Firenze (via Aretina 150/a – Sieci).
Live volutamente acustico, intimo e raccolto: alla musica si mischiano racconti, ricordi e aneddoti di una vita, la scaletta alterna brani originali, classici del rock e del pop.
Daniele Tarchiani è il cantante degli Anhima (ex Dharma), gruppo rock di Firenze in attività dai primi anni novanta che nel 2016 ha pubblicato il quinto album "La cruna dell’ago".
Ha suonato in Francia e in Canada, duettato con Robby Krieger (storico chitarrista dei Doors) e collaborato con musicisti-produttori quali Gianni Maroccolo, Francesco Magnelli, Sergio Taglioni e Fabrizio Simoncioni, nonché Pierò Pelù con cui ha scritto il brano "Vivo" presente nel disco "Toccato dal fuoco" del 1995, prodotto da Maroccolo.

Alla serata si accede con un contributo di 12 euro, comprendente buffet di prodotti tipici del territorio (dalle ore 20 alle ore 21,30).

Ingresso soci Acsi, per iscrizioni online http://entro.in/club/online.php?PR=dietrolequinte.

Info: www.facebook.com/DietroL3Quinte