Città di Firenze
Home > Webzine > Mirko Martorana aka Rkomi in concerto al Tender Club di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Mirko Martorana aka Rkomi in concerto al Tender Club di Firenze

09-02-2018
Sarà Mirko Martorana, noto come Rkomi, giovane rapper milanese di straordinario talento tra i più apprezzati della nuova scuola rap italiana, il protagonista dell'evento in programma venerdì 9 febbraio al Tender:Club (via Alamanni, 4). A soli 23 anni, segnato da un percorso artistico singolare ed intenso e, sulla scia dello straordinario successo di alcuni singoli virali postati sulla rete come “Dasein Sollen” o “Aeroplani di carta” in feat con Izi, Rkomi debutta con il suo primo album ufficiale “Io in terra”, uscito lo scorso 8 Settembre su etichetta Thaurus/ Universal Music.

L’album, anticipato dai brani “Solo” e “Apnea”, i cui video hanno raggiunto il milione e mezzo di visualizzazioni in rete, contiene ben tredici tracce inedite e vede la collaborazione di moltissimi produttori tra i più importanti del panorama rap italiano: Da Marco Zangirolami a Carl Brave, Shablo e Parix, non mancano inoltre le produzioni di The Night Skinny, Nebbia, Zef, Marz e Fritz da Cat.

Il disco, entrato direttamente alla numero 1 della classifica FIMI dei dischi più venduti ad una sola settimana dall’uscita, è un eccezionale e variegato miscuglio di sonorità e melodie che s’intrecciano perfettamente con lo scorrevole flow del rapper milanese, che con questo suo primo album ha già dato prova del suo contagioso e sorprendente modo di rappare.

Durante le performance dal vivo l’artista proporrà tutti i brani dell’ultimo lavoro accanto ai successi che hanno segnato l’inizio del suo percorso artistico.

A seguire dj set ad ingresso gratuito con Nuclear Child (INNERCITY JUNGLE / Elastica Records) Progetto nato nel 2005 da Vieri Mengoni e Emiliano Anzovino (sec-zino), che spazia dalle sonorità funk, hip hop, dubstep, drum' n' bass. E con Apicwithus (INNERCITY JUNGLE), attivi pubblicamente nei locali da fine 2012, si sono fatti notare da etichette come Inner City Jungle e Underground Area Recordings. Hanno condiviso la consolle con artisti di fama internazionale come Andy C, Noisia e Dillinja.

Per ulteriori informazioni: www.facebook.com/tenderclub