Città di Firenze
Home > Webzine > ''La Commedia di Candido'', la Compagnia Gad Pistoia in scena al Teatro Nuovo Sentiero
venerdì 29 marzo 2024

''La Commedia di Candido'', la Compagnia Gad Pistoia in scena al Teatro Nuovo Sentiero

11-02-2018

L'avventura teatrale in due tempi di una gran donna, di tre grandi filosofi e di un gran libro: domenica 11 Febbraio, alle ore 16.30, la Compagnia Gad Pistoia presenta "La Commedia di Candido" al Teatro Nuovo Sentiero, in via delle Panche, 36.

Uno spettacolo di Stefano Massini per la regia di Enrico Melosi, decisamente ben fatto, raffinato nell'allestimento e divertente.
"Ho passato la vita ad inventarmi... la vita!" Augustine fenomenale, intelligente, cialtronesca donna, così si descrive in una sua battuta, riempie la scena con fisico ed anima donando gioia e furbesca intuizione tipica di chi ha capito molto della vita, degli uomini e... dei filosofi.
Diderot, un tormentato D'Alembert, un rissoso ed ipocondriaco Rousseau ed il grande Voltaire sono coinvolti in una rocambolesca avventura dialettica che gira intorno alla scrittura e alla pubblicazione dello scomodo libriccino: il "Candido" di Voltaire. In un ritmo vivace e colorato gli attori in scena lavorano insieme con lo scopo di creare un bellissimo gioco, il gioco del teatro!

Ingresso: 8 euro.

Per info e prenotazioni: 338.366.35.26 – www.teatronuovosentiero.com