Città di Firenze
Home > Webzine > Dollaro D'Onore in concerto al Dietro Le Quinte di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Dollaro D'Onore in concerto al Dietro Le Quinte di Firenze

09-02-2018

Lo Spaghetti Western come non lo avete mai… sentito. Venerdì 9 Febbraio sul palco del Dietro le Quinte (via Aretina 150/a – Sieci) alleggiano le musiche di maestri del genere quali Ennio Morricone e Riz Ortolani (ma anche Micalizzi, Bernstein, Tiomkin…). I Dollaro D’Onore rileggono il tutto con un approccio rock progressivo, uso di sintetizzatori e chitarre elettriche: parti sinfoniche incontrano riff rock, atmosfere pinkfloydiane si alternano a parti al limite del metal, fischio, voci liriche e fiati vanno a braccetto con moog, distorsioni e un drumming moderno.
In primo piano l’album “Il lungo addio” pubblicato lo scorso autunno, dove ai remake si aggiungono sei inediti accompagnati da racconti di Luca “Tuco Ramirez” Capponi. Guarda il video del  singolo “E lo chiamarono Giustizia”  girato dal collettivo John Snellinberg https://www.youtube.com/watch?v=1PJS0ZsQMXI.

Alla serata si accede con un contributo di 12 euro, comprendente buffet di prodotti tipici del territorio (dalle ore 20 alle ore 21,30).

Ingresso soci Acsi, per iscrizioni online http://entro.in/club/online.php?PR=dietrolequinte.

Info: www.facebook.com/DietroL3Quinte