Città di Firenze
Home > Webzine > Pop X in concerto al Viper Theatre di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

Pop X in concerto al Viper Theatre di Firenze

16-02-2018
Venerdì 16 febbraio 2018, alle ore 21.30, al Viper Theatre di Firenze (Via Pistoiese, 309/4) arriva il live di Pop X, in collaborazione con il Tender Club.

PoP X è progetto musicale, audiovisivo, performativo nato nel 2004 dall’incontro di Davide Panizza, cantante del complesso, e Walter Bidone.
Musica elettronica, cantautorato, sperimentazione e rappresentazione dal vivo sono i punti forti di una delle band italiane più enigmatiche. L’attitudine dei ragazzi altoatesini, fuori ma soprattutto sul palco, è inequivocabilmente punk; la loro proposta è quella di fare un neo-cantautorato elettronico che riesce tremendamente bene in uno dei generi più difficili da fare come il pop. Un gruppo poco convenzionale, che ama stravolgere, ma che, al tempo stesso, è riuscito a costruirsi un notevole seguito di pubblico, quasi ai limiti del culto.

Dopo l’indescrivibile clamore suscitato dal precedente "Lesbianitj", Pop X torna con "Musica per Noi" uscito il 26 Gennaio per Bomba Dischi/Universal

Il nuovo tour toccherà 8 location diverse. Ad accompagnare Pop X sul palco ci saranno vecchi e nuovi sodali: accanto a Niccolò Di Gregorio (drumset) e Luca Babic (chitarra midi), si aggiungeranno Matteo Domenichelli (basso) e Ilaria Boba Ciampolini (tastiere).

Per informazioni: www.viperclub.eu

RC