Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il drago dalle sette teste'', spettacolo per bambini al Teatro Puccini di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Il drago dalle sette teste'', spettacolo per bambini al Teatro Puccini di Firenze

18-02-2018

Domenica 18 Febbraio alle ore 16.45, la Compagnia Pupi di Stac porta in scena "Il drago dalle sette teste" al Teatro Puccini di Firenze (via delle Cascine, 41).

Spettacolo pluripremiato, rappresentato in tutta Europa. Fiaba avventurosa piena di incantesimi e colpi di scena. È una movimentata storia d’avventure, ancora una volta attinta alla fonte delle antiche fiabe popolari toscane. È allestita nella più classica baracca di burattini con un notevole sviluppo del supporto scenografico, al servizio dei numerosi cambi di scena.

Nella rete del giovane pescatore Gianni finisce un pesce magico che in cambio della salvezza gli dona una conchiglia, una spada arrugginita, e un compagno fedele, il cane Carlino. Assieme ai fratelli, il ragazzo affronta avventure e terribili pericoli, ma nei momenti decisivi gli vengono in aiuto la propria audacia e gli strani oggetti regalati dal pesciolino. Gianni arriva così a liberare il Reame dal terribile Drago. Ma quando il trionfo e la mano della principessa sono ormai conquistati… ecco l’ultima, inattesa difficoltà!

Biglietti
Posto unico numerato € 8,00
(diritti di prevendita esclusi)

Info: www.teatropuccini.it