Città di Firenze
Home > Webzine > Ennio Morricone in concerto al Nelson Mandela Forum di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Ennio Morricone in concerto al Nelson Mandela Forum di Firenze

02-03-2018
Venerdì 2 Marzo, alle ore 21.00, il Nelson Mandela Forum (Piazza Enrico Berlinguer) ospita un imperdibile appuntamento con Ennio Morricone, il leggendario compositore italiano di colonne sonore.

Nel corso dei concerti sold out tenuti all'Arena di Verona, il poliedrico musicista ha ricevuto a sorpresa un premio dal proprio promoter GEA Live per celebrare il traguardo di oltre 500.000 biglietti venduti per i suoi concerti a partire dal 2014.
Il suo '60 Years of Music Tour', che vede oltre 200 musicisti e cantanti sul palco, ha toccato arene sold out in tutto il continente.

L’ottantottenne compositore ha diretto un vastissimo tour mondiale che è cominciato nel Gennaio 2016, per celebrare il suo sessantesimo anniversario come professionista e direttore d’orchestra. Il tour attuale che continuerà a visitare città europee nel corso dell’autunno 2017, in combinazione con il tour del 2014-5 'My Life in Music', ha adesso raggiunto la soglia dei 500.000 biglietti venduti.
Nel ricevere questo premio, Morricone ha detto:"Sono sorpreso, onorato ed emozionato che un tale numero di persone sia venuto ai miei concerti. Vorrei ringraziare ogni singolo membro del pubblico per essere venuto ad ascoltarmi dirigere la mia musica dal vivo. È stata un’esperienza incredibilmente gratificante per me".

Colonne sonore, opere, composizioni e arrangiamenti inediti per uno spettacolo dal vivo imperdibile ed emozionante.

Per ulteriori informazioni: www.bitconcerti.it 

RC