Città di Firenze
Home > Webzine > Intro-spettiva Radio Show: 291out[er space] in concerto al BUH!
venerdì 29 marzo 2024

Intro-spettiva Radio Show: 291out[er space] in concerto al BUH!

02-03-2018

Terzo imperdibile appuntamento targato Intro-Spettiva: venerdì 2 marzo le atmosfere cosmiche dei 291out[er space] con tante anticipazioni dall’imminente release su New Interplanetary Melodies saranno sul palco del BUH! il circolo culturale urbano di Rifredi, in via Panciatichi 16. Apriranno e chiuderanno il live i dj set di Simona Faraone aka Pharaoh e Dj Blasy.

Una performance che promette di stupire quella al BUH!, in bilico tra musica elettronica, storytelling e improvvisazione strumentale, con un repertorio inedito tra influenze funk, estetica jazz e scenari fantascientifici a tinte kraut.
291out[er space] è il progetto parallelo di 291out, collettivo di musicisti e produttori con all’attivo numerose release, soundtrack, sonorizzazioni e collaborazioni con etichette come Acido Records, Bosconi Records Extra Virgin ed Early Sounds Recordings, per citarne alcune. Nato dall’incontro tra il bassista Luca Presence Carini e il dj Ivan ‘Flyme’ Cibien con Den Lacava (sax, flauto traverso) e Nic Barozzi (tastiere, sampling) il quartetto condivide con il progetto originale un sound immaginifico e cinematografico, ma aggiunge sperimentazioni elettroniche dichiaratamente votate al dancefloor. L’esordio discografico è atteso nel 2018: un viaggio siderale in musica, tra atmosfere interstellari, jazz-funk spaziale ed evocazioni di celluloide.

Aprirà Pharaoh, la boss di New Interplanetary Melodies, con un set a base di avant-jazz e space music. Chiuderà la serata il dj set di Dj Blasy di Intro-spettiva, la trasmissione radiofonica dedicata all’elettronica in onda tutti i giovedì dalle 21.30 alle 23.00 su www.novaradio.info 101.5 FM.

Ingresso 10 € con tessera Arci – apertura porte ore 22.30.

Info e prenotazioni: www.facebook.com/BUHCircoloculturaleurbano/