Città di Firenze
Home > Webzine > Calafoscopa Party: Fantasia Pura Italiana in concerto all'Auditorium Flog di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Calafoscopa Party: Fantasia Pura Italiana in concerto all'Auditorium Flog di Firenze

23-03-2018
Venerdì 23 Marzo, alle ore 22.30, torna Calafòscopa, una delle feste storiche dell'Auditorium Flog di Firenze (Via Michele Mercati, 24b). In occasione dell'ultima festa della stagione, saliranno sul palco dello storico locale fiorentino i Fantasia Pura Italiana, gruppo toscano salito alla ribalta nazionale con la partecipazione nel 2016 al programma televisivo Italia's Got Talent.

I Fantasia Pura Italiana sono reduci dal “Tour Scomodo”, che gli ha visti impegnati in numerose date nazionali, dove hanno condiviso il palco con artisti del calibro di Bobo Rondelli, Lo Stato Sociale, Bugo, Finaz e tanti altri. Apice del tour 2017 è stata la partecipazione al Festival della Cultura Italiana di Montreal, in Canada dove la band si è esibita in una esplosiva performance oltreoceano.
Per questa occasione i ragazzi pratesi porteranno sul palco la loro miscela di teatro-canzone, ska, rock, latin e tutto ciò che gli passa per la testa, per uno show energico e divertente. Sarà dunque un'occasione per divertirsi, ma anche per fare del bene: la festa Calafoscopa è infatti organizzata dalla Associazione Gruppo Elba, che da oltre trent'anni lavora a sostegno di ragazzi con disabilità; l'incasso della serata Calafoscopa sarà interamente devoluto all'associazione per svolgere la propria attività benefica.

Iniziata nel 2004, ancora oggi fa ballare migliaia e migliaia di ragazzi. Hanno suonato al Calafòscopa più di 100 gruppi indipendenti e Dj. La forza del Calafòscopa, nata quasi come una festa di quartiere, è ancora oggi il passaparola. Passano le mode e le tendenze il Calafòscopa resta.

Ingresso 7 euro (5 euro fino alle 24h). Per ulteriori informazioni: www.flog.it

KB