Città di Firenze
Home > Webzine > Tree Roots & Crown: MezzoSangue in concerto all'Auditorium Flog di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Tree Roots & Crown: MezzoSangue in concerto all'Auditorium Flog di Firenze

30-03-2018
"Cercare di mettere MezzoSangue in ogni cosa di MezzoSangue. Affermare quello che sono, senza ma o se, in mezzo a persone che ti guardano per i tuoi 26 anni. Non è facile dimostrare quanto ci metti e quanto lavoro c’è dietro, quanto c’hai messo ad arrivarci e farti rispettare. Quanto pesa ognuno di quegli anni." Sono le parole del giovane rapper di scuola romana MezzoSangue che sarà in concerto venerdì 30 Marzo, alle ore 22.00, per una tappa del tour Tree Roots & Crown all'Auditorium Flog (Via Michele Mercati, 24b).

Si è presentato sulla scena italiana con un video su YouTube nel 2012, con il quale partecipava ad un contest ideato dal rapper Esa, dove cantava una potentissima strofa indossando un passamontagna (che è diventato uno dei suoi simboli). La stessa traccia è stata inserita nel suo primo mixtape (Musica Cicatrene) con il nome di "Capitan Presente".
Il 22 Novembre 2013 viene rilasciato in free download "Hurricane Mixtape" postato da MezzoSangue, in cui presenta giovani artisti. A settembre 2014 doveva pubblicare il suo primo album ufficiale "Soul of a Supertramp" ma pochi giorni prima dell'uscita del disco comunica la sua decisione di prendersi una pausa di riflessione. Spinto dai propri fan fissa una nuova data, il 23 Gennaio 2015, quando esce in freedownload sul sito personale dell’artista.
Dopo più di due anni di silenzio e un ristrettissimo numero di concerti dal vivo, a maggio 2017 annuncia che tornerà con un nuovo album di inediti. Sarà un doppio disco nuovamente autoprodotto a tutelare al meglio ogni tipo di libertà artistica.
Ed è proprio nella data della Flog che presenta il tanto atteso lavoro.

Segue Dancehall.

Ingresso: 15 euro.

Info: www.flog.it

KB