Città di Firenze
Home > Webzine > ''La prima domenica di Giugno'', il libro di Biagio Proietti alla libreria IBS+Libraccio Firenze
giovedì 25 aprile 2024

''La prima domenica di Giugno'', il libro di Biagio Proietti alla libreria IBS+Libraccio Firenze

29-03-2018
Il destino si può cambiare o tutto è già scritto? Giovedì 29 Marzo, alle ore 18.00, è in programma la presentazione del libro "La prima domenica di Giugno" di Biagio Proietti alla libreria IBS+Libraccio Firenze (Via de'Cerretani, 16r).
Insieme all'autore è prevista la presenza di Giuseppe Previti.

Un romanzo giallo in cui fino all'ultima pagina non si conoscerà l'esito finale di una vicenda misteriosa, intrigante, ricca di colpi di scena. Ma forse qualcosa accadrà ancora? È anche un romanzo di amori, con i tanti intrecci sentimentali che si sviluppano fra i personaggi, in una disperata ricerca di amore. L'amore può cambiare il destino? Questo è anche un libro sul grande mistero della vita, del destino, dei tanti interrogativi che ogni giorno ciascuno di noi si pone. Spesso senza risposta.

Biagio Proietti (Roma, 23 giugno 1940) è uno sceneggiatore, regista e scrittore italiano che è stato attivo in cinema e televisione fra gli anni settanta e gli anni ottanta. Ha legato il suo nome ad alcune produzioni per il cinema horror, fra cui il film del 1981 "Black Cat" (Gatto nero) la cui regia cinematografica è firmata da Lucio Fulci. In televisione il suo primo successo è stato "Coralba", in seguito ha firmato, creato e sceneggiato tutti gli episodi della serie televisiva "Dov'è Anna?" e della miniserie sull'investigatore-dandy Philo Vance, portato sul piccolo schermo da Giorgio Albertazzi. Ha lavorato anche per la radio per la quale ha scritto e diretto "Il lungo addio" e "Aspetterò" di Raymond Chandler e gli originali "Tua per sempre, Claudia" e "Così è la vita" in collaborazione con la moglie, Diana Crispo. Per il teatro ha scritto due piece dedicate a due mostri della letteratura del mistero: "L'ultimo incubo di Edgar Allan Poe" e "Hammett N. 3241". Nel 2014 è uscito il romanzo "Dov'è Anna?" per 21 Editore, anch'esso scritto con Diana Crispo. Attualmente fa parte del Consiglio di gestione della SIAE e del direttivo di Writers Directors Worldwide.

Info: www.ibs.it 

RC