Città di Firenze
Home > Webzine > Umberto Tozzi in concerto al Teatro Verdi di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Umberto Tozzi in concerto al Teatro Verdi di Firenze

09-03-2018

Un ritorno nel segno del successo per Umberto Tozzi, che dopo le, prime, affollatissime date, porta il nuovo tour acustico venerdì 9 marzo, alle ore 20.45, al Teatro Verdi di Firenze.

L’autore di “Ti amo” e “Gloria” salirà sul palco accompagnato dalla sua rodata band che vede Raffaele Chiatto alle chitarre, Gianni D’Addese alle tastiere, Giambattista Giorgi al basso, Gianni Vancini al sax, Elisa Semprini al violino e Riccardo Roma alla batteria.

In scaletta, oltre a cavalli di battaglia come “Gloria”, “Si può dare di più”, “Gli Altri siamo noi”, “Gente di Mare”, “Dimmi di No”, “Stella Stai”, “Donna amante mia”, ci sarà spazio per interpretazioni più intime ed esecuzioni acustiche chitarra e voce.

Il tour è organizzato dalla Concerto Music e prodotto dalla Momy Records.

Intanto è disponibile “40 anni che Ti Amo in Arena” (prodotto da Momy Records e F&P Group, distribuito Sony Music), il nuovo doppio disco live con dvd di Umberto Tozzi, registrato lo scorso ottobre durante il concerto-evento “40 anni che Ti Amo” all’Arena di Verona in cui si è celebrata la carriera di uno dei più grandi cantautori italiani. Nel disco sono presenti grandi duetti con Al Bano, Anastacia, Fausto Leali, Marco Masini, Gianni Morandi, Raf E Enrico Ruggeri.

"Lo stesso luogo dove, esattamente 40 anni fa, ‘Ti Amo’ fu incoronata canzone dell’estate: un cerchio che si chiude – ha spiegato il cantautore torinese in una intervista all’agenzia Ansa - ognuno di noi ha un singolo che ha segnato il suo percorso. Per me è stato Ti Amo, e poi Gloria, brani che durante i concerti non rifaccio ma con noia, grazie alle emozioni che sento da parte del pubblico". 
 
RTL 102.5 è radio partner del tour.

Biglietti: da 30 a 50 euro.

Prevendite nei punti www.boxofficetoscana.it/punti-vendita tel. 055.210804 e online su www.ticketone.it

Info: www.teatroverdionline.it